La regia di un grande Mel Gibson

La battaglia di Hacksaw Ridge di Mel Gibson

  Cultura e Spettacoli  

L’Academy premia il ritorno alla regia di Mel Gibson con la nomination come miglior regia per “La battaglia di Hacksaw Ridge”.

.

Mel Gibson alla regia del suo nuovo film “La battaglia di Hacksaw Ridge” (nelle sale distribuito da Eagle Pictures in collaborazione con Leone Film Group) convince l’Academy che lo premia con 6 nomination ai prossimi Oscar 2017, inclusa quella come Miglior Regia che il grande attore e regista ottiene dopo quattordici anni di assenza dietro la macchina da presa.

Le 6 candidature sono: Miglior Film, Miglior Regia (Mel Gibson), Miglior Attore Protagonista (Andrew Garfield), Miglior Montaggio, Migliori Effetti Sonori, Miglior Montaggio Sonoro.

Il Premio Oscar Mel Gibson dirige un film epico sulla storia vera del medico dell’esercito americano, Desmond T. Doss (Andrew Garfield). L’uomo, un obiettore di coscienza che rifiutava l’uso delle armi, fu insignito della Medaglia d’Onore dal Presidente Harry S.Truman per aver salvato da solo con le proprie forze più di 75 compagni durante la brutale battaglia di Okinawa nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

Molto bello il messaggio del film che invita ad un’idea di servizio bellico senza violenza, di dedizione al proprio paese nel rispetto dei propri ideali e di rigore etico assoluto, merce rara di questi tempi ...

 Versione stampabile




Torna