La mostra può essere visitata fino al 10 gennaio 2017

Milano, Galleria ARTESPRESSIONE: personale di Tono Mucchi

  Cultura e Spettacoli  

Dal 24 novembre 2016 e fino al 10 gennaio 2017, la Galleria ARTESPRESSIONE di Paula Nora Seegy, in via della Palla 3 a Milano, ospita la mostraTONO MUCCHI - Miniature”, curata da Matteo Pacini.

Sono esposte alcune elaborazioni digitali di piccola dimensione realizzate sulla base di scatti autoprodotti dall'artista che, attraverso questa tecnica, ricrea atmosfere, forme nuove e sorprendenti, ma sempre in sintonia con la sua pittura degli anni '80 e '90.

Colori dai toni gradevoli e grande accuratezza nella resa dei particolari - ha scritto Giorgio Soavi a proposito di Mucchi - fanno da cornice a paesaggi naturalistici d’invenzione e a mondi dove inspiegabilmente tutto è al tempo stesso surreale e realistico.

Tono Mucchi, dunque, si ripresenta al pubblico milanese con una personale dominata dal sottile uso del mezzo digitale, in una costante ricerca di equilibrio e armonia.

Da sempre lo smisurato stupisce. - afferma Tono Mucchi - La miniatura, al contrario, sollecita un’osservazione attenta e instaura una relazione più intima. La grande opera la vedono gli amici, la miniatura te la guardi per i fatti tuoi.

Tono Mucchi, nato nel 1938 a Milano, dove lavora tuttora, dividendosi fra la capitale meneghina e l'Umbria, inizialmente si è cimentato nella produzione di oli, inchiostri su carta e acrilici per poi passare, dal 2000 in avanti, alla realizzazione di opere tridimensionali, foto ed elaborazioni digitali. Per sua stessa ammissione, Mucchi è un pittore che, nel corso della sua carriera artistica, ha attinto dall’esperienza più che dallo studio.

Info: ARTESPRESSIONE - Via Della Palla 3, 20123, Milano - www.artespressione.com - artespressione@gmail.com

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna