E’ il primo in Italia

Milano, Jazz Café: Pioneer Pro Audio vi installa il sistema audio della Serie XY

  Food and beverage  

Martedì 15 novembre, con un grande party serale, animato dal DJ set di Claudio Coccoluto, uno dei più famosi artisti italiani riconosciuto a livello mondiale per la musica house, Pioneer Pro Audio ha inaugurato l’avvenuta installazione del sistema audio Serie XY nel Jazz Café, celebre locale di Milano, in Corso Sempione 8, rinnovando, così, la sua partnership con il famoso locale, punto di riferimento della movida Milanese.

Il locale, da sempre noto per la proposta musicale di qualità, offre ai propri clienti aperitivi, cene e soprattutto movimentati after hour accompagnati da musica di generi diversi: dalla bass-heavy house music ai brazilian beats e, naturalmente, al jazz.

Il ristorante propone un'ottima selezione di piatti classici italiani e fusion, ma il pezzo forte delle serate al Jazz Cafè è, sicuramente, il dopo cena, che prevede esibizioni di DJ e artisti famosi per le performance live.

Nella ricerca di un nuovo sistema audio per il locale, il management del Jazz Café era consapevole della necessità di installare un impianto in grado di adattarsi alle varie atmosphere.

Abbiamo zone all'interno adibite a situazioni differenti: in alcune sale le persone si incontrano per un drink e desiderano ascoltare musica, mentre in altre preferiscono parlare durante la cena - ha affermato Silvia Grasso, Owner del Jazz Café - Ma all'ora giusta, alziamo il volume e tutti ballano fino a notte inoltrata! Da tempo eravamo alla ricerca della soluzione audio adatta alle diverse esigenze dei nostri clienti e con Pioneer abbiamo trovato le giuste risposte. - ha aggiunto Silvia Grasso - Grazie alla collaborazione con Pioneer Pro Audio si è subito inviduato il nuovo soundsystem Serie XY come il sistema più adatto per il set-up diversificato di cui il locale aveva bisogno; si tratta del modello top di gamma dell'azienda, scelto per la sua flessibilità e per la qualità del suono ottimale che garantisce.

Il nuovo soundsystem, completo e versatile, Pioneer Pro Audio della Serie XY, scelto dal team del Jazz Cafè, infatti, è composto da 46 diffusori di grandi dimensioni, che garantiscono una qualità del suono ottimale in tutti gli ambienti e la possibilità di differenziare il tipo di musica riprodotta nelle varie zone.

Per il Jazz Cafè sono state scelte casse nella versione con griglie color oro, per unire all'esperienza di suono completa e avvolgente, un design elegante e perfetto per la location. Il sistema è completamente integrato con Kuvo, l'applicazione proprietaria di Pioneer DJ, che permette di visualizzare la tracklist dei brani suonati direttamente sul proprio smartphone o pc, consentendo, così, di memorizzare live le performance musicali effettuate dai DJ.

La Serie XY rappresenta la scelta migliore per il Jazz Café proprio per la sua versatilità. - ha spiegato Luca Desina, Country Manager per l'Italia di Pioneer DJ Europe Ltd - Esistono, infatti, diverse misure di diffusori e, grazie alla varietà di scelta consentita, abbiamo potuto modulare il sistema in modo da raggiungere il giusto livello di potenza nei vari ambienti e garantire la copertura totale di ogni spazio.

Oltre alla funzionalità del sistema, che permette di passare dalla musica di sottofondo ad una vera e propria Club Experience, l'impianto è in grado di riprodurre stili di musica differenti.

I diffusori XY sono 'voice flat', possono, cioè, riprodurre accuratamente la sorgente audio originale senza alcuna elaborazione. - ha sottolineato Michel Corradi, Product & Marketing Specialist per l'Italia di Pioneer DJ Europe Ltd - E i subwoofer, sorprendentemente potenti per le loro dimensioni, assicurano tutti i bassi che servono quando i DJ riproducono musica da discoteca.

La scelta effettuata dal Jazz Café conferma la validità dei prodotti Pioneer Pro Audio, già installati in molti altri prestigiosi locali di tutto il mondo: dal lancio, avvenuto nel 2013, questa gamma di diffusori è già stata introdotta dal Sankeys, KM5 e Ushuaia Tower di Ibiza, al Café D’Anvers ad Anversa, al Sound Nightclub di Los Angeles, al Royal Antwerp Football Club, Magdalena a Berlino e in molte altre location dove la musica è protagonista assoluta.

Info: www.pioneerdj.com

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna