Ritmonio premiata tra le migliori Aziende a livello Nazionale nella categoria “Medie Imprese”.

Ritmonio finalista della quarta edizione del Premio “Imprese per la Sicurezza”.

  Cultura e Spettacoli  

La quarta edizione del Premio “Imprese per la Sicurezza” - indetto dalla Confidustria e dall'Inail in collaborazione tecnica con Apqi (Associazione premio qualità Italia) e Accredia (Ente italiano di accreditamento), patrocinato della Presidenza della Repubblica, con l’intento di promuovere una vera e propria cultura di impresa in tema di salute e sicurezza - ha visto Ritmonio premiata tra le migliori Aziende a livello Nazionale nella categoria “Medie Imprese”.

Ritmonio si è distinta particolarmente per l’impegno concreto e le pratiche gestionali virtuose in materia di prevenzione e sicurezza, soddisfacendo tutti i pre-requisiti ed allineandosi perfettamente agli standard di partecipazione del Premio - che tengono conto anche del grado di maturità raggiunto dalle aziende nell’adozione delle più efficaci best practice a livello internazionale - a testimonianza della bontà delle azioni che l’Azienda sta mettendo in pratica in questo ambito.

Il rispetto delle normative, un’elevata sensibilità a queste tematiche ed un’attenzione costante alla formazione e all’aggiornamento dei lavoratori anche in materia di salute - racconta Carlo Ritmonio, AD dell’Azienda - sono infatti aspetti fondamentali nell’approccio di Ritmonio, nella consapevolezza che non si può prescindere da questi per costruire un solido processo di crescita continua.

Dopo un rigoroso processo selettivo, il Comitato Tecnico ha decretato le 14 imprese vincitrici tra le oltre 100 partecipanti, suddivise secondo i parametri di tipologia del rischio e dimensione dell’impresa. 6 le finaliste tra le piccole imprese, 3 tra le medie - tra cui Ritmonio - e 5 tra le grandi.

I riconoscimenti sono stati consegnati, tra gli altri, dal Presidente degli Industriali Vincenzo Boccia, dal Direttore Generale dell’Inail Giuseppe Lucibello, alla presenza di Massimo Cassano, sottosegretario al Lavoro e alle Politiche sociali.

Tutti i riconoscimenti assegnati.Categoria “Piccole imprese”: per la sezione “prize” B&P Logistic Srl, menzioni per B&P Logistic Srl e Cheddite Srl, finaliste Carind Srl, De Marchi, Generali Innovation Center e Fase Service Srl Unipersonale.

Categoria “Medie imprese”: per la sezione “prize” Diversey Italy Production Srl, menzione ¾ per Diversey Italy Production Srl, finaliste Ased Srl e Rubinetterie Ritmonio Srl.

Categoria “Grandi imprese”: per la sezione “prize” FCA Melfi e Terna Spa, menzioni per Europea Microfusioni Aerospaziali, FCA Melfi e Sambonet Paderno Spa, finalista Eraclya Soc. Coop. 4.

Info: www.ritmonio.it

 Versione stampabile




Torna