Non solo Colombe, ma anche torte

Forno Bauli: le novità della Pasqua 2016

  Food and beverage  

Di seguito proponiamo alcune idee di Bauli per la Pasqua 2016.

Incominciamo con la COLOMBA CLASSICA che, si rifà alla ricetta originale di Ruggero Bauli, pasticcere e fondatore dell’azienda, ed è la referenza più rappresentativa dei dolci da forno pasquali.

E’ incartata a mano nel delicato color azzurro e con un fiocco di raso bianco personalizzato con la firma del fondatore, vero sigillo di qualità: la COLOMBA CLASSICA della Linea Regalo è così un dono prestigioso e raffinato. La ricetta tradizionale, poi, è resa particolarmente pregiata grazie all’impiego di materie prime di altissima qualità: profumati canditi di arance siciliane sbucciate a mano per arricchire l’impasto, mandorle intere d’Avola a impreziosire la glassa, lievito madre, segreto speciale della ricetta Bauli, a conferire inimitabile sofficità al dolce. Tutto in questa Colomba parla di eccellenza, dagli ingredienti al pack. Sarà possibile trovarla nei punti vendita in un espositore dedicato. COLOMBA CLASSICA della Linea Regalo, 1000 g, 13,90 euro.

Il 2016 porta una buonissima novità: PASTICCERA, la torta farcita con crema arricchita con vaniglia Bourbon del Madagascar, un ingrediente prezioso in grado di rendere speciale una ricetta amata proprio per la sua semplicità. Così è anche per la farcitura al cioccolato di CHOCO, la cui nuova ricetta prevede il 60% di cacao, per un gusto da veri appassionati. Torna anche LEMON, con farcitura al limone. PASTICCERA, 375 g, 2,18 euro.

Mini Colombe, grande divertimento. Anche quest’anno i bambini avranno le loro piccole Colombe Bauli di soffice pasta lievitata che, oltre a dare momenti di squisita dolcezza, regalano tanto divertimento grazie alle sorprese contenute all’interno. La novità 2016 è dedicata a Batman vs Superman, i due supereroi protagonisti del film d’animazione più atteso della prossima primavera. Mentre per tutte le bambine torna la Mini Colomba Barbie. Mini Colomba BATMAN vs SUPERMAN, 100 g, 1,92 euro.

Tra le specialità e la novità 2016 c’è anche la Colomba TIRAMISÙ che, come da tradizione Bauli, interpreta in maniera originale e raffinata un dolce classico divenuto una vera icona della pasticceria italiana. E’ una colomba resa più golosa dalla copertura con cioccolato fondente, dalle piccole e croccanti meringhe di decorazione e dalla doppia farcitura al mascarpone e al tiramisù. Un sapore estremamente goloso, pronto a conquistare al primo assaggio. Colomba TIRAMISÙ, 700 g, 5,49 euro

Grandi novità anche per la linea TORTE: due torte particolarmente intriganti. La MERINGATA AL CIOCCOLATO è farcita con doppia crema alla meringa e al cioccolato, mentre sulla superficie c’è una filettatura fondente con zucchero a velo e granella di piccole meringhe. La CHARLOTTE PANNA E FRUTTI DI BOSCO ha un gusto intenso e fresco, come il dolce cui è ispirata. All’interno un felice connubio di crema ai frutti di bosco e alla panna, all’esterno la croccantezza del cioccolato fondente e granella di nocciole. MERINGATA AL CIOCCOLATO, 650 g, 4,99 euro e CHARLOTTE PANNA E FRUTTI DI BOSCO, 650 g, 4,99 euro.

Per i più fedeli amanti della semplicità c’è la linea Tradizione con la COLOMBA CLASSICA e la COLOMBA DI VERONA, senza canditi ma con tante croccanti mandorle sulla superficie. Il gusto è quello di sempre, reso inimitabile dagli ingredienti accuratamente selezionati e naturalmente dall’inimitabile ricetta Bauli. Grazie alla lunga lievitazione naturale il risultato è quello di una fragranza, una sofficità e un aroma senza paragoni.

Torna per il 2016 anche la linea Ciocosoffice. Due le referenze, entrambe arricchite di gocce di cioccolato: CIOCOSOFFICE con mandorle intere, glassa al cacao e zucchero a velo sulla superficie, e CIOCOSOFFICE con finitura di nocciole e scaglie di cioccolato.

Bauli da una parte propone i classici della festa che, grazie alla ricercatezza delle materie prime e al packaging raffinato, hanno il valore di un dono di alta pasticceria.

Dall’altra sceglie l’originalità, ispirandosi a ricette storiche interpretate con modernità, in modo da offrire alternative golose e raffinate per festeggiare i momenti più importanti dell’anno.

Info: www.bauli.it

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna