Il cioccolato incontra la moda il 13, 14 e 15 febbraio 2016

Il Salon du Chocolat arriva a Milano

  Food and beverage  

Il “Salon du Chocolat”, nato a Parigi nel 1994 dall’intuizione di Sylvie Douce e Francois Jeantet per far scoprire il cioccolato in tutte le sue forme, sta per arrivare a Milano, capitale della moda, del design e città prediletta dei foodies, cui mancava, però, un ingrediente decisivo, il cioccolato.

In questi 21 anni, il più importante evento mondiale dedicato al cioccolato, ideato da Event International, è già stato nelle principali capitali del mondo: sono stati organizzati 165 saloni, per una media di 20 saloni all’anno, e coinvolti 9000 espositori e un pubblico di 6,5 milioni di visitatori.

Dopo 20 anni di successi, quindi, il Salon du Chocolat Milano, organizzato da Digital Events, farà vivere il connubio tra la moda e il cioccolato, dal 13 al 15 febbraio 2016, al The Mall, spazio polifunzionale del nuovo business district di Porta Nuova.

In una superficie di 5.000 mq, quindi, per tre giorni si riunirà il meglio del mondo del cioccolato italiano e internazionale. Il programma prevede workshop, degustazioni, spettacoli, gadget dedicati agli innamorati, uno spazio dedicato ai bambini con laboratori, giochi e animazioni, e tante sorprese per farsi coccolare dal cioccolato. L’ultima giornata sarà a disposizione dei professionisti del settore e delle scuole professionali: buyer, pasticceri, esperti e professionisti potranno incontrare le aziende espositrici, seguire workshop tematici e formativi.

L’esposizione milanese avrà nel “Chocolate Fashion Show” l’evento che sublimerà il talento di stilisti all’avanguardia con l’arte dei maestri cioccolatieri, per offrire al pubblico una interpretazione del cioccolato di alto livello e di grande appeal creativo. L’evento, esclusivo, vedrà coinvolta Silvia Grilli, direttore di Grazia Magazine e il suo autorevole staff guidato da Paula Reed, famosa fashion editor internazionale.

I protagonisti di questa grande festa saranno artigiani, maestri cioccolatieri, pasticceri, artisti, che metteranno il loro talento al servizio del cioccolato. Davide Comaschi e l’Accademia di Maestri Pasticceri Italiani garantiranno la presenza di rinomati cioccolatieri e pasticceri che condivideranno con il pubblico la loro passione per il cioccolato con dimostrazioni e lezioni culinarie tenute da maître chocolatier e chef prestigiosi.

Era da tanto tempo che cercavamo un format per promuovere le eccellenze del Made in Italy e l’abbiamo trovato nel mondo della pasticceria e in particolare del cioccolato. - afferma Roberto Silva Coronel, founder di Digital Events società specializzata nell’organizzazione di fiere e manifestazioni - L’Italia vanta una antica tradizione che ci viene riconosciuta in tutto il mondo. Prova ne è il Campione Mondiale di Cioccolato, il nostro Davide Comaschi, grande maître chocolatier dell’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani che ci accompagna in questa avventura.

Per questa prima edizione sono attesi 18.000 visitatori e acquisti da parte del 90% di loro.

L’ingresso sarà a pagamento.

Info: info@digitalevents.it - www.salonduchocolat.it - www.salon-du-chocolat.com - www.eventinternational.com.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna