Il film è nelle sale dal 25 giugno, distribuito da Eagle Pictures

Big Game – Caccia al Presidente di Jalmari Helander

  Cultura e Spettacoli  

Big Game racconta la storia dell'incontro tra Oskari (Onni Tommila), un tredicenne finlandese, e il Presidente degli Stati Uniti d’America (Samuel L. Jackson).

Il non giovanissimo Presidente degli Stati Uniti d'America è in volo verso la Finlandia per un pre-vertice del G8: l'Air Force One è fatto oggetto di un attentato da un gruppo terroristico che lancia da terra dei missili che colpiscono l'aereo e i caccia che lo scortano. Il Capo della Sicurezza costringe il Presidente ad entrare in una capsula di salvataggio che viene espulsa prima che il velivolo precipiti atterrando nella foresta finlandese.

Qui si aggira Oskari, un ragazzo di 13 anni, in procinto di superare una prova di iniziazione. Come i suoi predecessori, deve passare una notte da solo nella foresta armato soltanto di arco e frecce e deve riportare una preda per provare di essere diventato un uomo.

Ma quella notte Oskari non incontra i classici animali selvatici: tra gli alberi, infatti, trova la capsula di salvataggio dalla quale esce il Presidente degli Stati Uniti.

Il destino dell'uomo più potente del mondo è così nelle mani di un ragazzino alle prime armi.

Oskari e il Presidente formano allora una squadra e si aiutano l'un l'altro per riuscire a sopravvivere alla più straordinaria notte delle loro vite.

Big Game è un action movie intriso d’avventura, ambientato nelle location mozzafiato delle foreste della Bavaria. La scenografia naturale è un fattore determinante nella narrazione, man mano che l’azione si sviluppa, fioriscono anche i prevedibili deja-vu.

 Versione stampabile




Torna