Un locale esclusivo in cui il rito del caffè viene celebrato in tutto il suo fascino e la sua poesia

Apre a Londra la prima Ambasciata Internazionale del Caffè Kimbo

  Food and beverage  

Kimbo, simbolo di qualità e tradizione nel mondo del caffè, e Caffé Caldesi, rinomato luogo di riferimento della cultura gastronomica italiana a Londra, dettano le regole del buon caffè.

Gustare un buon caffè è un momento di piccola felicità quotidiana, un istante unico in cui qualità del prodotto e del servizio si fondono ed esaltano a vicenda. Ma preparare e offrire un caffè di eccelsa qualità richiede una maestria non comune, che abbina arte, scienza e perfezione nel servizio.

Kimbo, la storica firma del miglior caffè napoletano, e Caffé Caldesi, rinomato angolo d’Italia nel cuore di Londra dove assaporare il meglio della gastronomia tricolore, hanno deciso di promuovere e diffondere il galateo del buon caffè nella capitale del Regno Unito.

Apre così, nell’affascinante quartiere di Marylebone, l’Ambasciata Internazionale del Caffè Kimbo, la prima al mondo fuori dai confini italiani. Un luogo dove al caffè viene dedicato tutto il rispetto, l’attenzione e la cura che merita.

Da oggi, i clienti di Caffè Caldesi possono quindi assaporare le migliori miscele, ottenute da caffè selezionati all’origine, sottoposti ad accurati esami qualitativi e trattati con tutta l’arte e la maestria della tradizione napoletana.

L’Ambasciata offre un’ampia scelta di caffè, a partire dall’originale e autentico espresso napoletano, pensato per offrire al consumatore la garanzia di un sapore unico e inconfondibile sempre uguale a sé stesso.

Ma anche il particolare Kimbo Cuccuma Caffè, realizzato con la macchinetta dell’antica tradizione napoletana e nel pieno rispetto del lungo rituale dell’estrazione per caduta, che offre un’esperienza sensoriale unica nel panorama dei bar londinesi.

Non mancano quindi il caffè Americano e le diverse variazioni al latte: caffè macchiato, cappuccino, latte macchiato e mocaccino.

Particolare attenzione è riservata alla qualità del servizio: ogni tipo di caffè viene servito in un tazzina dedicata, studiata per esaltarne l’aroma e il profumo, un cioccolatino o un piccolo biscotto sono sempre posizionati sul piattino di servizio per accompagnare la degustazione e viene sempre offerto un bicchierino d’acqua di accompagnamento, per permettere al consumatore di “pulire la bocca” prima di degustare il caffè.

L’espresso viene sempre realizzato manualmente con una macchina a leva, che esalta le capacità del barista.

I clienti sono quindi invogliati a rimanere tutto il tempo necessario per assaporare e gustare il loro caffè, sia esso servito al banco o al tavolo.

L’Ambasciata Internazionale del Caffè Kimbo non è soltanto un luogo di consumo di eccellente caffè ma di vera e propria promozione della secolare cultura napoletana associata a questa bevanda.

All’interno dei locali di Caffé Caldesi verranno infatti organizzati corsi di degustazione professionali e amatoriali aperti al pubblico, sia a pagamento sia gratuiti, al termine dei quali verrà rilasciato un attestato di frequentazione.

L’Ambasciata Internazionale del Caffè Kimbo si trova presso Caffé Caldesi, al 118 Marylebone Lane, Londra, W1U 2QF.

 Versione stampabile




Torna