Turismo Irlandese invita tutto il mondo a celebrare San Patrizio il 17 marzo, con il Global Greening, che colora il mondo di verde

San Patrizio e l’Irlanda: colorare il mondo di verde

  In viaggio tra gusto e cultura  

L’evento lanciato e promosso da Turismo Irlandese nel mondo per celebrare San Patrizio, è andato oltre ogni aspettativa. Al momento, oltre 70 monumenti e icone in tutto il mondo - tra cui il Colosseo, la Torre Pendente di Pisa, la Basilica del Sacro Cuore di Parigi, le Cascate del Niagara - hanno aderito a questa spettacolare iniziativa e alla vigilia di San Patrizio, il 16 marzo, si illumineranno di verde, il colore simbolo dell’isola, in ricordo del santo e come segno di amicizia verso l’Irlanda e il suo popolo.

L’evento ha riscosso talmente tanto successo che dai monumenti si è passato velocemente ad altro.

Mentre parte il conto alla rovescia per il 17 marzo, Turismo Irlandese lancia #GoGreen4PatricksDay. Per promuovere questa iniziativa Turismo Irlandese ha realizzato un video in cui invita tutti coloro che amano l’Irlanda a "colorare qualcosa di verde per San Patrizio" (in questo caso sul proprio posto di lavoro ma ovviamente il "greening" è applicabile a qualsiasi ambito) e condividere una foto con colleghi, parenti e amici di tutto il mondo utilizzando l’hashtag #GoGreen4PatricksDay. Con un po’ di fantasia, tutto può diventare verde: uffici, case, scuole, loghi aziendali, siti internet, account social, effetti personali, piatti gastronomici …

Così anche i "greening" degli italiani andranno ad aggiungersi ai migliaia da tutto il mondo e contribuiranno a rendere quello del 2015 il più imponente Global Greening di tutti i tempi!

Info: #GoGreen4PatricksDay - www.tourismireland.com.

Franca D. Scotti

 Versione stampabile




Torna