Il Konjac, una radice utilizzata nell’alimentazione tradizionale giapponese da più di 2000 anni, è la rivoluzione alimentare proposta da Monsieur Dukan, per compensare il desiderio di pasta

Konjac: il must have della Dieta Dukan

  Food and beverage  

Il Konjac è l’alimento che ben si adatta alla Dieta Dukan poiché è in perfetta complementarietà con la ricchezza di proteine del metodo e come quest’ultime, può essere consumato senza nessuna restrizione a tutti gli stadi della Scala Nutrizionale, in quanto privo di carboidrati, zuccheri e grassi e a basso contenuto calorico (solo 9,6 kcal per 100 grammi).

La radice di Konjac è ricca di fibre solubili: il Glucomannano, un polisaccaride ad alto peso molecolare, formato dalla concatenazione di tante piccole unità di glucosio e mannosio, considerato uno dei più efficaci prodotti per favorire il dimagrimento. Questa fibra ha infatti la capacità di attirare molta acqua, aumentando fino a 60-100 volte il proprio volume. Tale caratteristica conferisce al glucomannano un duplice effetto: da un lato attenua il senso di fame e dall'altro riduce l'assorbimento di grassi e zuccheri.

Il Konjac di Dukan è disponibili in due versioni: SHIRATAKI TAGLIATELLE (al naturale o al gusto spinaci).

Il konjac avrà un ruolo primario nella lotta all’obesità e al diabete. - dichiara il Dott. Dukan - D’altronde il sovrappeso, l’obesità e il diabete raggruppati sotto il termine di “Diabésité” sono ritenuti nel 2015, il primo fattore di mortalità, allo stesso livello di rischio delle malattie di cuore e del cancro. Da quando sono nutrizionista, ho sempre “lottato” contro i carboidrati, ritenuti da sempre i responsabili principali del sovrappeso, dell’obesità e del diabete. Sono stato a lungo contestato su questo punto ma da cinque anni, la situazione è cambiata: c’è stato un completo ritorno sull’argomento e anche i nutrizionisti più riluttanti si stanno allineando su questo punto di vista.

 Versione stampabile




Torna