La manifestazione, che comprenderà eventi di tutti i tipi, permetterà di partire per un viaggio - allo stesso tempo reale e virtuale - alla scoperta di Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia
BeNordic: la magia nordica nel cuore di Milano
Dopo il grande successo della prima edizione dell'anno scorso di BeNordic, il centro di Milano si trasformerà nuovamente in un angolo di Nord Europa. Per cinque giorni - dal 20 al 24 maggio 2015 - saranno organizzati spettacoli e incontri sia per gli addetti ai lavori del mondo del turismo sia per il pubblico milanese. La manifestazione, che comprenderà eventi di tutti i tipi, permetterà di partire per un viaggio - allo stesso tempo reale e virtuale - alla scoperta di Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia. Un'occasione per far conoscere le particolarità e le unicità dei Paesi Nordici e promuovere lo scambio culturale con l'Italia.
Protagonista assoluto di BeNordic sarà il Nordic Lifestyle in tutte le sue declinazioni: design, gastronomia, musica, letteratura, ambiente e sostenibilità. In questo modo l'evento, che coinvolgerà in maniera attiva un pubblico eterogeneo, diventerà un'occasione per scoprire in prima persona i tratti comuni e le differenze che caratterizzano la cultura e i valori dei Paesi del Nord Europa, sperimentando l'esperienza dello stile di vita nordico.
L'evento BeNordic, organizzato dalle quattro organizzazioni ufficiali turistiche del Nord (VisitDenmark, Visit Finland, Innovation Norway e Visit Sweden) in collaborazione con il festival I Boreali della casa editrice Iperborea, vedrà la partecipazione di musicisti, scrittori e chef, oltre a numerose organizzazioni e aziende nordiche che trasmetteranno al visitatore le loro idee e la loro filosofia in modo innovativo e stimolante.
L'appuntamento BeNordic dal 20 maggio è al Bou-Tek, nuovo spazio tecno-esperienziale in pieno centro a Milano in Via Maurizio Gonzaga 7, a pochi passi dal Duomo. Vi aspettiamo per raccontarvi i Paesi Nordici come nessuno ve li ha mai presentati, attraverso esperienze interattive e spettacolari tecnologie che vi permetteranno di scoprire le destinazioni, le culture, i paesaggi e lo stile di vita di Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia coinvolgendovi in maniera diretta e avvincente. I primi giorni saranno riservati agli operatori del settore turistico mentre, dal tardo pomeriggio di venerdì 22, la struttura sarà aperta al pubblico con un ampio calendario di eventi culturali e di intrattenimento che proseguiranno fino alla sera di domenica 24 maggio.
Il programma dettagliato di BeNordic e il calendario della manifestazione verranno resi noti a breve.
Versione stampabileTorna