Fino al 1° giugno presso ProvaMI, il temporary store milanese del Consorzio Tutela Provolone Valpadana

ProvoSAN, il nuovo panino con Provolone Valpadana DOP, che sposa i sapori del Giappone

  Food and beverage  

Salsa wasabi per esaltare la dolcezza del Provolone Valpadana DOP in un morbido scrigno di bagel. Questa l’inedita proposta di ProvaMI, il temporary store milanese dedicato a uno dei formaggi simbolo della tradizione italiana nel mondo.

I gusti e le tradizioni di Italia, Giappone e Stati Uniti si fondono in un’insolita esperienza gourmet. Il wasabi, la salsa verde e piccante, che deriva da una pianta che cresce in Giappone sulle sponde dei fiumi di montagna, sposa il Provolone Valpadana DOP a fette nella sua versione dolce.

Ad arricchire la ricetta la morbidezza del bagel americano, eredità della tradizione ebraica, prodotto con pasta lievitata a forma di grosso anello, bollita in acqua e poi cotta al forno che ha conquistato il gusto dei foodies italiani.

ProvoSAN è il panino pensato dal Consorzio Tutela Provolone Valpadana per celebrare il formaggio dal gusto unico caro agli italiani in chiave moderna e divertente. ProvoSAN è anche un tributo ai consumatori americani, più di un Provolone Valpadana DOP su 10 è infatti destinato agli USA.

ProvoSAN è in degustazione da ProvaMI in Corso Garibaldi 42 a Milano, aperto 7 giorni su 7 dalle 10.00 alle 20.00 fino al 1° giugno. Presso il temporary store sono in degustazione 3 menu a base di Provolone Valpadana DOP pensati per i diversi momenti della giornata: Provo, per un pranzo o una cena, Brindo, ideale per l’aperitivo e Gusto, per un rapido spuntino.

ProvaMI è un progetto RE.D per il Consorzio Tutela Provolone Valpadana, divisione di retail e markerting design di M&T che concepisce, disegna e realizza punti vendita e prodotti in tutte le loro componenti. Partner del progetto Dimmidisì e Oneglass.

 Versione stampabile




Torna