Insal’arte, il nuovissimo marchio premium del terzo operatore di quarta gamma sul mercato italiano, sarà sugli scaffali dal mese di giugno identificabile grazie ad una grafica di grande impatto

La rivoluzione OrtoRomi ha un nome: Insal’Arte

  Food and beverage  

OrtoRomi, in attività da 18 anni, continua a rinnovarsi e, dopo due anni di preparazione, lancia il nuovo marchio Insal’Arte che caratterizzerà nel brevissimo termine i suoi prodotti di quarta gamma a marca commerciale. Un marchio premium, una alternativa, nei fatti, a Bonduelle.

La presentazione alla stampa di Insal’Arte: è avvenuta il 16 maggio presso l’appartamento Lago di Via Brera 30 in occasione della Milano Food Week.

Elisabetta Pelosin, figlia di Elio Pelosin, attuale Presidente di OroRomi, ha raccontato la storia dell’azienda, dalle origini ad oggi: In sintesi: OrtoRomi è nata in provincia di Padova 18anni fa dall’unione dell’esperienza dei due soci fondatori, Elio Pelosin e Rino Bovo e si è poi allargata con uno stabilimento di produzione in Campania, diventando uno dei maggiori player nazionali, con esportazioni anche in Europa. OrtoRomi garantisce, da 15 anni, ai consumatori italiani ed europei tutta la bontà e il benessere di prodotti ortofrutticoli di produzione locale, raccolti e lavorati in tempi brevissimi. Le referenze OrtoRomi sono coltivate, raccolte e selezionate, per essere pratiche e veloci, pronte da gustare, con le caratteristiche di bontà e naturalità proprie della verdura fresca appena raccolta. Sono certificate lungo tutto il processo produttivo: dal campo alla tavola. Grazie alla passione e all’esperienza che, di anno in anno, maturava - ha detto la Pelosin - l’azienda ha iniziato a contraddistinguersi per la qualità dei suoi prodotti, per l’attenzione al consumatore e per la sua affidabilità e tutto questo ha permesso di essere uno dei principali player a livello nazionale e di sviluppare ambiziosi progetti. Nello scorso anno l’azienda è risultata la più premiata e più performante tra quelle della IV gamma.

Insalat’Arte - ha poi spiegato Fabio Ferrari, che dal febbraio 2013 è alla direzione commerciale della cooperativa padovana dopo un’importante esperienza a La Linea Verde di Manerbio - è la nostra private label, nel senso che abbiamo messo insieme tutti i capitolati più restrittivi della grande distribuzione per raggiungere il top in termini di qualità. Una cosa unica in Italia perché ora un capitolato strettissimo sulla marca commerciale non lo ha nessuno. Ciò significa zone di produzione dedicate, agronomi dedicati e linee di lavorazione dedicate, alcune all’interno del nuovo stabilimento di Borgoricco, che va ad aggiungersi e non a sostituire quelli attuali, proprio in vista dell’aumento dei volumi produttivi, con tecnologie all’avanguardia, come il magazzino automatico e il sistema di raffrescamento ad ammoniaca. La qualità sarà poi percepibile dal consumatore finale, al di là degli aspetti di marketing che già da soli sono dirompenti. Parlo quindi di sapore, colore, struttura fogliare, shelf-life.

Completamente nuovi il logo Insal’Arte, la grammatura, la veste grafica e il packaging al fine di stupire con un marchio destinato ad una clientela eterogenea, ma, al tempo stesso, attenta alle tendenze del mercato e alla ricerca di un prodotto di altissima qualità.

La nostra intenzione - ha aggiunto Ferrari - è quella di inserirci nel segmento premium, proponendoci con il prodotto migliore, nel vestito più bello e con la comunicazione più impattante.

Le referenze Insal’Arte proposte sono le Baby Leaf in Vassoio (Rucola, TuttInsieme, Lattughino, Misticanza e Valerianella), le Adulte in Busta (Insalata mista, Fantasiosa, Cuore di Riccia, Cuore di Lattuga e Cuore di Scarola), la linea Pronti Da Cuocere (Spinaci, Piaceri di Stagione e Erbette) per quanto riguarda la IV gamma, mentre le Vaschette in Film Neutro, i Bauletti Apri e Chiudi e i Cartoncini, invece, per la prima gamma. Sono poi disponibili i Freschi Aromi (salvia, rosmarino, prezzemolo, basilico e aromi misti) e i Radicchi IGP.

Le nuove buste hanno una grafica originale, minimalista, elegante, efficace ed innovativa: ogni referenza Insal’Arte, infatti, è caratterizzata da una lettera dell’alfabeto. I consumatori possono così comporre delle parole e creare divertenti e curiose scritte, negli stessi punti vendita o nelle loro abitazioni.

Testimonial nella campagna stampa e web di Insal’Arte sarà un vero amante di foglie fresche e croccanti, un buongustaio di natura: Bugs Bunny!

Info: www.ortoromi.it - www.insalarte.net/milanofoodweek.

Giovanni Scotti

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