E‘ l’importante investitore, Adolfo Valsecchi, nel segno della continuità e della condivisione di valori

Generale Conserve Spa comunica l’ingresso in società di un importante partner

  Food and beverage  

La società guidata dall’imprenditore Vito Gulli, Generale Conserve Spa, già leader nel mercato del tonno di alta gamma con il marchio ASDOMAR, dopo le acquisizioni concluse nel 2013 – Mazontin e De Rica - comunica l’ingresso in Società di un importante investitore, Adolfo Valsecchi, nel segno della continuità e della condivisione di valori.

Nello stesso anno, Generale Conserve, già seconda Azienda del settore, ha consolidato anche con la propria Marca ASDOMAR la seconda posizione nel mercato totale del tonno in scatola, dopo 12 anni di continua crescita.  L’incremento di fatturato netto della Società é stato di circa 31 milioni, oltre il +23% rispetto all’anno precedente. Pari incremento é previsto anche nell'anno in corso.

Questi tassi di crescita saranno ancor più sostenibili perché accompagnati da una forte capacità di autofinanziamento e un’adeguata crescente capitalizzazione, capaci quindi di garantire lo sviluppo del progetto nel lungo termine e in coerenza con il posizionamento di "Made in Italy", "Sostenibilità" e " Responsabilità Sociale" che da sempre contraddistingue il DNA e il percorso dell’azienda.

L'accordo strategico va nella direzione di un finanziamento convertibile in una significativa partecipazione azionaria da parte di un qualificato operatore del settore.

Considero questa partnership la soluzione ideale, tanto da definire, metaforicamente, l'investitore come “uno e… trino”. - dichiara Vito Gulli Presidente e Socio Unico di Generale Conserve.

Il triplice valore di questa operazione inizia già dalla semplice immissione di capitale fresco in azienda; si duplica in quanto, all'investitore viene riconosciuta la paternità del progetto della prima, ed unica nel mondo, nave da pesca oceanica di tonno con bandiera italiana! E il terzo fattore, senza dubbio il più significativo e importante, è rappresentato dalle qualità e dalle esperienze professionali della persona di Adolfo Valsecchi.

Sono orgoglioso - commenta Vito Gulli - di annunciare che un operatore competente a livello mondiale come Adolfo Valsecchi è entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione della mia Società, capitalizzando così una carriera straordinaria che lo ha portato ai vertici di Società leader nel mondo.

Dal canto suo Adolfo Valsecchi dichiara: Credo fermamente nella visione, nei valori identitari, nelle capacità di esecuzione che determinano l'unicità di un’impresa. Per questo ho scelto di investire e partecipare nel business di ASDOMAR, un marchio costruito sulla Qualità, sul Valore aggiunto del Made in Italy e supportato da una comunicazione molto connotata e trasparente.

Per lo svolgimento dell’operazione, Adolfo Valsecchi è stato coadiuvato da Saverio Rondelli, advisor di Lincoln International, e dagli Avvocati Massimo La Torre e Leopoldo Giannini. Mentre Vito Gulli da Giuseppe Sartorio, advisor di Banca IMI, dal business consultant Roberto Costaguta e dall'Avvocato Andrea Blasi.

 Versione stampabile




Torna