Le Conserve della Nonna: un’ampia gamma di oltre 150 referenze

  Food and beverage  

Le Conserve della Nonna si caratterizza per un’ampia gamma di oltre 150 referenze raggruppate in diverse linee di prodotto, dal dolce al salato, tutte nella caratteristica confezione in vetro, per la visibilità esterna a chi li acquista e per una corretta conservazione delle caratteristiche organolettiche.

Le passate, dense come le vere passate «fatte in casa», realizzate con pomodori freschi di giornata, raccolti e lavorati entro le 24 ore, provenienti da coltivazioni italiane.

I sughi, da quelli più Classici ottenuti da pomodoro italiano appena raccolto, ai Rustici, appetitosi condimenti dalla tipica consistenza di quelli casalinghi, ai Ragù ottenuti dalla coniugazione di ingredienti semplici e solo carne scelta.

I vegetali, dalla linea Classica, con materie prime 100% italiane e lavorate da fresco, quali Carciofi alla contadina, o a spicchi, o Pomodori Essiccati al forno, alle Ricette di Casa, contorni tipici emiliani, come la Salsa verde o le Cipolline all’Aceto balsamico IGP, a testimonianza del legame del marchio con il territorio d’origine, l’Emilia. Per arrivare agli Spalmabili, appetitosi triti, paté e creme, perfetti per antipasti ed estremamente versatili per creare sfiziose ricette: trito di pomodori secchi, crema di zucchine, di carciofi, di peperoni e tante altre proposte.

Le confetture, realizzate con frutta di prima scelta, naturalmente dense senza aggiunta di pectina, altissima concentrazione di frutta e in alcuni casi riconoscimenti IGP. Dai gusti più classici del mercato a quelli più tipici emiliani, un’offerta adatta a palati che ricercano qualità e ricette genuine, come fatte in casa!

E infine i legumi, dai più semplici 100% naturali a quelli Ricettati, che ripropongono le ricette tradizionali di una volta come i fagioli all’Uccelletto, i Ceci alla Toscana. Una linea ideale per un’alimentazione sana ed equilibrata come gli ultimi nati: Armonia di legumi lessati, un tris versatile e gustoso, 100% naturale, perfetto da gustare da solo o come base per ottime zuppe, passati e per le insalate. L’armonico mix di ingredienti, disponibile sia nel canale specializzato che nella grande distribuzione, si compone di tre legumi selezionati e calibrati: ceci, fagioli Tondini e Fagioli all’occhio nero. Come per tutti i prodotti Le Conserve della Nonna anche in questo caso la garanzia di alta qualità sta nell’attenta selezione di tutte le materie prime, perché il consumatore possa ritrovare i sapori di una volta e il gusto della natura grazie all’assenza di conservanti e coloranti.

Distribuzione: GDO e Normal trade

Le Conserve della Nonna, brand del Gruppo Fini S.p.a., nasce nel 1973 a Ravarino, nel verde della campagna modenese, una zona votata per tradizione all’agricoltura. E’ una realtà unica nel panorama delle conserve: una storia di tradizione, passione, impegno, e innovazione che si concretizza in una ricca gamma dal dolce al salato.

Un’ampia gamma con tanti i prodotti, da quelli con lavorazione da fresco a quelli con materie prime della zona, tutte meticolosamente selezionate.

Le Conserve della Nonna opera con una coscienza “ecologica”: un impianto a pannelli solari produce energia pulita per il funzionamento dello stabilimento di Ravarino, permettendo una drastica riduzione delle dannose emissioni di CO2.

Info: www.conservedellanonna.com.

 Versione stampabile




Torna