Un’opportunità per creativi e designer italiani per raggiungere velocemente clienti a livello nazionale ed europeo

DaWanda, il mercato online di prodotti unici e fatti a mano arriva in italia

  Nuove Tecnologie  

Lo scorso 15 settembre a Milano, presso il Garage di Via Maiocchi 5/7, è stato festeggiato con un evento speciale - organizzato in collaborazione con il Circo delle Pulci - l’ingresso in Italia della piattaforma di “Social Commerce” DaWanda, fondata nel 2006 a Berlino da Claudia Helming e Michael Pütz: il Da Wanda Village ha ospitato circa 50 artigiani e designer italiani che vendono su DaWanda e che hanno portato per un giorno i loro esclusivi prodotti fatti a mano in una cornice originale e “offline”.

DaWanda (che in lingua africana significa unica e sola)è il più grande mercato online d’Europa di prodotti unici e handmade. Finora disponibile nelle versioni in lingua tedesca, inglese, francese, olandese, spagnola e polacca DaWanda si pone come alternativa alla produzione e al consumo di massa e si rivolge a persone che amano l’originalità, l’unicità e il consumo responsabile.

Il nostro obiettivo è di diventare il più grande mercato online di prodotti fatti a mano in Italia. - dichiara Claudia Helming, fondatrice e CEO di DaWanda - Attualmente il sito conta circa 2 milioni di utenti registrati in continua crescita; l’Italia costituisce un enorme potenziale per continuare la nostra storia di successo. Crediamo nell’importanza crescente del trend del ‘Fatto a Mano’ così come nello sviluppo dell’Internet economy italiana che si prevede avrà un valore di 59 miliardi di euro nel 2015.

Su www.dawanda.it è possibile vendere e comprare prodotti “Made in Italy” nelle categorie abbigliamento, accessori, gioielli, home decor e molte altre ancora.

Designer e creativi possono vendere sul web i loro prodotti a un pubblico internazionale e i compratori possono trovarvi pezzi unici ed originali piuttosto che prodotti industriali di massa.

Per designer e creativi aprire un negozio “virtuale” su DaWanda comporta pochi rischi finanziari e offre l’opportunità di fare una nuova esperienza ed ottenere ottime performance nel proprio business, senza grandi investimenti iniziali. Basta rispettare questi semplici requisiti: i prodotti devono essere fatti a mano, personalizzati, oppure disegnati dal venditore stesso. Attualmente sono disponibili su DaWanda già due milioni di prodotti handmade e ogni giorno se ne aggiungono altri nuovi. Il contatto diretto con i venditori permette agli acquirenti di chiedere la personalizzazione degli articoli di loro interesse, mentre i venditori hanno la possibilità di scambiarsi idee e opinioni da cui trarre ispirazione.

Info: www.dawanda.it - blog-it.dawanda.com - www.facebook.com/dawanda.it - twitter.com/dawanda_it.

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