La commedia brillante, esagerata e piena di colpi di scena è nelle sale dal 21 settembre

Una donna per la vita di Maurizio Casagrande

  Cultura e Spettacoli  

Maurizio Casagrande, musicista, attore di teatro, comico - la cui carriera nel cinema, fino ad oggi, è legata a doppio filo con quella di Vincenzo Salemme - scrive, dirige ed interpreta un film tutto suo, con Vincenzo Salemme come comprimario.

Maurizio (Maurizio Casagrande) e Marina (Sabrina Impacciatore) sono una coppia come tante: si conoscono da molti anni, si sono amati profondamente, ma il loro rapporto risulta logorato dalle differenze e dal tempo. Nessuno dei due sopporta più i difetti dell’altro. Maurizio, in particolare, è esasperato dall’inconcludenza e dalla superficialità di Marina.

Al momento di partire per le vacanze scoppia l’ennesimo litigio, ma, questa volta, le conseguenze sono un incidente automobilistico, che interrompe violentemente la discussione e segna la fine della loro convivenza. Maurizio lascia Marina e va via di casa. Nel frattempo nella vita di Maurizio appare Nadine (Margarerth Madè), una donna bellissima, dolce e premurosa: la donna che Maurizio ha sempre cercato. L’amore sboccia violento tra i due, anche se disturbato continuamente dalle irruzioni di Marina.

Tutto sembra portare Maurizio e Nadine a poter vivere una meravigliosa storia d’amore, ma non sempre le cose sono come sembrano ...

A fare da quarto incomodo al triangolo formato dai protagonisti, c’è l’ortopedico amico dei due ex fidanzati (Neri Marcorè), che appare con look insolito, che si concilia poco con l’idea classica di medico.

La storia è caratterizzata da personaggi portati all’estremo, nei pregi e nei difetti: Casagrande vuole evidenziare quanto possano essere incredibili le persone con le quali condividiamo la nostra quotidianità.

A supportare il lavoro del neoregista, c’è una schiera di star con cui Casagrande ha collaborato negli anni, che gli hanno offerto il loro tributo con un’amichevole partecipazione: Giobbe Covatta, Pino Insegno, Biagio Izzo, Simona Marchini, Maurizio Mattioli, Alena Seredova, e Vincenzo Salemme, l’amico di sempre.

La commedia Una donna per la vita è distribuito da Medusa film.

GS

 Versione stampabile




Torna