Nasce la nuova edizione de Il Farinotti, l’unico dizionario di tutti i film, in stretta collaborazione con il sito www.mymovies..it, il più grande database dei film in rete.

IL FARINOTTI 2007: l’unico dizionario di tutti i film, il primo da navigare di Pino Farinotti

  Cultura e Spettacoli  

Il Farinotti contiene importanti novità

�� Le schede di tutti i film

�� Il giudizio di gradimento del pubblico in stretto rapporto con MyMovies.it

�� La segnalazione dei film che hanno ricevuto un premio

�� La segnalazione di tutti gli attori che hanno ricevuto un premio

�� La segnalazione del libro da cui il film è eventualmente tratto

�� La possibilità di approfondire su MyMovies.it i contenuti relativi ad ogni film: biografia degli attori, incassi del film in Italia, biografia del regista, documenti collegati al film (interviste, articoli, news), critica e rassegna stampa, colonna sonora disponibile in CD, DVD per l’acquisto on-line, locandina del film, disponibilità DVD a noleggio, recensioni e commenti dei lettori, sito ufficiale del film, animazioni elaborate da Screenweek, trailer.

In più, solo per il periodo del lancio, chi acquista in libreria il Farinotti riceverà:

�� GRATIS per un mese di prova il servizio FILMACASA.IT (noleggio on-line in prova per un mese)

�� 10% di sconto per l’acquisto del DVD del film on-line su ibs.it

Come accedere ai vantaggi dell’offerta lancio

�� Nell’ultima pagina del dizionario verrà stampato un codice alfanumerico

�� Visitando www.mymovies.it il cliente dovrà registrarsi e inserire il codice

�� Da quel momento avrà diritto all’abbonamento gratuito in prova per un mese a www.filmacasa.it

�� Se decide di acquistare un film, direttamente sul sito www.ibs.it potrà digitare lo stesso codice alfanumerico per avere diritto allo sconto del 10%

Pino Farinotti, milanese, è giornalista e critico di cinema, titolare del “Farinotti”, il dizionario giunto alla 12° edizione dal 1980. E’ stato responsabile del palinsesto film dei più importanti network, critico opinionista di Rai 1. E’ direttore responsabile del quotidiano informatico Mymovies, leader nel settore. Ha firmato e presentato programmi televisivi di cinema e cultura. E’ docente di cinema&letteratura. Ha ottenuto riconoscimenti importanti, fra cui il Premio Bancarella

Speciale (1992), col romanzo La grande ambizione. La sua sceneggiatura Per giusto omicidio è stata giudicata “Opera di interesse nazionale culturale”, così come il suo romanzo 7 Km da Gerusalemme (Premio San Vidal “Dialogo fra culture”, Premio Maria Cristina di Savoia). Nel luglio del 2003 il presidente Carlo Azeglio Ciampi lo ha nominato “Benemerito della cultura e dell’arte”, uno dei più alti riconoscimenti del Paese. La motivazione: “Titolare dell’omonimo Dizionario dei film, e di numerosi libri che spaziano dalla saggistica alla televisione, dalla narrativa alla pubblicità.”

IL FARINOTTI 2007

L’unico dizionario di tutti i film, il primo da navigare di Pino Farinotti

Edizioni San Paolo

2368 pagine € 29,90

(f.d.s.)

 Versione stampabile




Torna