Dalle aule dell’Istituto Europeo di Design di Milano, Lancia ha presentato alla stampa il nuovo free press a fumetti

Progetto Free Comics: il primo free press a fumetti

  Cultura e Spettacoli  

Nelle aule dell’Istituto Europeo di Design di Milano, Lancia ha presentato alla stampa il progetto Free Comics, il nuovo free press a fumetti sponsorizzato dal Brand per offrire un supporto concreto ai giovani talenti creativi.

Dallo scorso 12 marzo, infatti, è in distribuzione Maschera Gialla, super eroe un po’ strampalato, realizzato dal giovanissimo autore Davide Caporali, in arte Dado, ed edito da Shockdom (www.shockdom.com). Maschera Gialla è un eroe dei giorni nostri: la sua maschera gli dona poteri inimmaginabili, ma in modalità random e senza spiegazioni. Indossata la maschera, il protagonista del fumetto acquisisce, per un periodo limitato, un superpotere: non sa a cosa serve e dovrà scoprirlo il prima possibile, perché ogni tanto la maschera cambia idea e in quel caso, nuovo potere sconosciuto e si ricomincia da capo! Vestito con un pigiama a righe, MG prende il meglio degli eroi più famosi e ne restituisce un mix irresistibile.

L’idea di un fumetto multidevice gratuito – dichiara Lucio Staiano, Fondatore di Shockdom – è un mio sogno, per tanto tempo inseguito, a volte sfiorato, concretizzatosi finalmente in Maschera Gialla. Siamo lieti di avere al nostro fianco un Brand come Lancia, che da tempo riesce a dare visibilità e voce ai giovani creativi.

La distribuzione di Maschera Gialla vede la nuova Lancia Ypsilon Black&Red protagonista di una campagna ADV e di un inedito placement dell’auto all’interno delle vignette.Da molti anni Lancia lega il suo nome alle più importanti mostre, festival ed eventi cinematografici e più recentemente ha deciso di ampliare i propri orizzonti a tutte quelle forme artistiche che meglio esprimono l’eccellenza italiana. Lo dimostra il progetto Lancia Trendvisions - www.lanciatrendvisions.com - il social network e web magazine promosso dal Brand e diretto da Angelini Design, avviato nel 2010 per dare visibilità e voce a giovani creativi che anticipano nuove tendenze nel campo del design, del fashion e del lifestyle.

Lancia intraprende un’importate collaborazione con Shockdom, la casa editrice da sempre attiva nel mondo del web comics e punto di riferimento per chi legge e crea fumetti online in Italia, promuovendo un nuovo fumetto che sarà distribuito gratuitamente a Milano e diffuso sul web attraverso i canali social, un’applicazione scaricabile da iComics (www.icomics.it) e un blog dedicato (www.mascheragialla.it). Inoltre il sito ufficiale di Lancia Ypsilon (www.lanciaypsilon.it) ospiterà una sezione dedicata al free comics dove sarà possibile leggere il fumetto, vedere le interviste all’autore e scoprire tutto il backstage del progetto.

Dopo le celebri pellicole che hanno visto le vetture Lancia protagoniste all’interno delle sceneggiature, ecco che la Ypsilon Black&Red, l’ultima versione della nuova Ypsilon 5 porte, sarà presente in una chiave “fumettosa” nelle avventure del supereroe Maschera Gialla che appassioneranno i lettori numero dopo numero.

Pensata per un pubblico giovane che vuole uscire dagli schemi, la Ypsilon Black&Red è disponibile in quattro colorazioni (Rosso Argilla, Nero Vulcano, Rosso Fiamma e il bicolore Rosso Argilla con tetto e cofano Nero Vulcano) e due motorizzazioni (1.2 benzina da 69 CV e 1.3 turbodiesel da 95 CV). 

Con il sostegno di questo nuovo progetto editoriale, Lancia dimostra la sua vicinanza al mondo dei giovani non solo attraverso l’offerta di vetture belle, prestazionali e ad un prezzo vantaggioso, ma anche offrendo l’accesso ad un prodotto gratuito, espressione di talento e creatività.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna