E’ nato in questi giorni un locale di nuova concezione

Nobile, bistrò de Milan

  Food and beverage  

Un po’ bohemienne e nello stesso tempo autenticamente milanese,  Nobile bistro’ de Milan vuole rispondere alle esigenze dei milanesi, sempre molto impegnati, spesso con poco tempo a disposizione per se stessi, ma nello stesso tempo pronti a concedersi, appena è possibile, momenti di piacere e di benessere.

Il ruolo di Nobile, è quello di identificarsi con casa nostra, una casa-bistro’ aperta a tutte le ore, fatta su misura per soddisfare le esigenze di chi cerca, nei momenti di pausa, un luogo familiare, non impegnativo e particolarmente piacevole, dove rilassarsi con gli amici o con i propri cari, dove ristorare in libertà sia il corpo sia lo spirito.

Grazie alla sua posizione strategica, a 50 m dalla Metro Rossa di Palestro, Nobile  è molto facile da raggiungere. E’ aperto tutto il giorno: dalle 8,00 del mattino come Caffetteria, all’ora di pranzo come ristorante agile e veloce, nel pomeriggio come sala da the, e alla sera, fino a mezzanotte, come locale discreto ed elegante dove degustare a cifre ragionevoli piatti firmati da un grande chef, Claudio Sadler.

Arredato con cura, Nobile dispone di un dehors aperto nel periodo estivo ( 60 posti), di una sala a pian terreno (25 posti) e di un grande spazio diviso in più sale contigue (90 posti) al piano sottostante.

La Caffetteria al mattino e all’ora di pranzo. Entrando nel locale dalla porta a vetri, si incontra il bancone della Caffetteria dove, un po’ in disparte, si intravede una grande affettatrice Berkel. A lato del bancone sono sistemati tavolini in legno naturale accompagnati da poltroncine in tessuto, sobrie ed eleganti, dove in mattinata si potranno gustare, in tutto relax, croissant  francesi,  brioche e la tipica colazione parigina con pane, burro, marmellata e mini croissant. La stessa sala dove, a mezzogiorno, vengono serviti alcune varietà di panini alla piastra e  toast.

Nel pomeriggio la Caffetteria diventa sala da the. Nel pomeriggio la Caffetteria si trasforma in una raffinata sala da the dove signore a spasso per il centro e gruppi di amici potranno incontrarsi ed apprezzare il profumo e il gusto dei the più famosi al mondo,quelli di Mariage Frères, commercianti di the già al tempo di  Re Sole. Accompagnano il the e le altre bevande torte e biscottini preparati dal pasticciere del Bistro’.

Il ristorante. La zona ristorante di Nobile si apre al piano sottostante su un ampio spazio - più di 200 metri mq ,  suddiviso in più sale contigue. L’impatto con questa parte del locale è particolarmente suggestivo, l’atmosfera è morbida, calda e serena. L’ideale per rilassarsi e stare in buona compagnia.

A pranzo. Per chi deve tornare in ufficio o allo studio subito dopo mangiato, a mezzogiorno il Bistro’  propone un menu veloce ed intelligente a costo contenuto di 12/17  euro che permette di scegliere tra 6 o 7 primi, una dozzina di secondi con contorno, alcune insalate sfiziose  e i dessert. Pasti leggeri di qualità, che non appesantiscono né lo stomaco né la tasca e che soddisfano appieno anche il palato. Particolare importante, il vino può essere consumato anche al bicchiere.

A cena da Nobile. Alla sera, per cena i piatti sono tutti firmati da Claudio Sadler. Nel menu serale “Dalla Cucina di Claudio Sadler” una selezione di 5/6 deliziosi antipasti come la Terrina di foie gras d’oca con mostarda cremonese o i carciofi stufati ripieni di stracciatella di burrata, 4 primi tra cui non manca  il risotto giallo alla milanese al salto, 6 secondi appetitosi e particolari come il cotechino cremonese  con purè di castagne e lenticchie di Castelluccio alla vaniglia. Infine, i dessert tra cui ricordiamo la famosa Tarte Tatin di mele con il nostro gelato alla cannella e il Pan Perdu di brioche dorata con  tartare di frutta fresca e  il nostro gelato al caramello.

Una gamma di piatti speciali sia nel gusto sia nell’estetica firmati dal marchio d’artista Sadler.

Il costo medio di una cena Dalla Cucina di Claudio Sadler si aggira intorno ai 40 euro, bicchiere di vino e servizio compreso.

Naturalmente per gestire un’intera giornata in cucina ad un livello ottimale, è stata scelta da Sadler un team di fiducia, che collabora da tempo con  lui, composta da 4 cucinieri e dallo chef  Christian Fuccido.

Nobile è aperto dal lunedì al venerdì dalla 7.30 a mezzanotte. Il sabato e la domenica dalle 9 a mezzanotte.

Info: Nobile, Bistrò de Milan – Corso Venezia 45, Milano – tel 0249526592.

 Versione stampabile




Torna