Nella mostra “Disegno e Design - Brevetti e creatività italiani”

Vortice tra le icone del design italiano

  Cultura e Spettacoli  

È con il ventilatore Ariante disegnato da Marco Zanuso nel ’75 e vincitore del Compasso d’Oro nel 1979 che Vortice è presente alla Rotonda di Via Besana, a Milano, nella mostra Disegno e Design - Brevetti e creatività italiani.

L’esposizione mira a presentare sotto una luce nuova il valore della creatività italiana applicata alla produzione industriale, e l’importanza che riveste una corretta tutela della proprietà industriale per mantenere la competitività del sistema paese nei mercati internazionali.

Fino al 29 gennaio 2012 sarà possibile ammirare questo oggetto di Design, esposto anche al MOMA di New York, che fin dalla sua nascita ha rappresentato la filosofia Vortice: creare prodotti di qualità non solo dal punto di vista funzionale ma anche estetico.

Grazie alla collaborazione tra Vortice e noti Studi di Architettura e Design, sono stati creati prodotti duraturi nel tempo e apprezzati in tutto il mondo fino a diventare oggetti da collezione.

Info: Disegno e Design - Brevetti e creatività italiani - Rotonda di Via Besana, Milano - lunedì 14.30 - 19.30, da martedì a domenica 9.30 - 19.30 (giovedì fino alle 22.30) - Ingresso gratuito - www.vortice.com.

 Versione stampabile




Torna