Un ristorante ed una scuola di cucina ricercati ed apprezzati da coloro che amano la buona cucina ma soprattutto da chi desidera immergersi in un’oasi all’interno della propria frenetica quotidianità per concedersi un po’ di calore, serenità e convivialità

Ad un anno dall’inizio dell’avventura Teatro7 ha dimostrato di aver raggiunto e superato di gran lunga ogni aspettativa

  Food and beverage  

Teatro7 è convivialità, cultura e creatività.

Gli chef Rico Guarnirei e Claudio Colombo Severini hanno realizzato un loro sogno: possiedono un ristorante e lo conducono secondo i sani principi dell’alimentazione a cominciare dalla freschezza degli ingredienti utilizzati fino ad ottenere il risultato di piatti realizzati solo con prodotti di stagione, che vengono acquistati giorno per giorno.

Propongono ricette varie ed originali, ulteriormente elaborate dalla loro grande creatività e professionalità, che permettono di avvicinarsi, con grande piacevolezza, non solo alla preparazione dei piatti, ma anche alla degustazione di tutto ciò che comprende la ritualità della "Cultura in Tavola", che mette in evidenza la raffinatezza e la genuità dei nostri prodotti.

Il locale, situato in Via Civerchio 9, decisamente raffinato ed unico nel suo genere, sa unire lo spettacolo della cucina e dei suoi attori agli ospiti, che, numerosi, aderiscono all’iniziativa “chef per una sera”, avviata ad ottobre 2005, che una volta alla settimana, il martedì sera, vede i due chef alternerarsi per insegnare e trasferire la loro passione nella realizzazione dei piatti, rispettando la stagionalità dei prodotti utilizzati, e che risveglia negli ospiti il desiderio di poter cucinare per una sera proprio come un vero chef.

Il numero dei partecipanti per lezione è di 10/12 totali divisi in gruppi di 2 in cui è possibile imparare a cucinare 4 ricette a tema. Ogni gruppo ha a disposizione tutti gli ingredienti base in modo da poter sviluppare la ricetta e creare dal nulla un piatto anche elaborato imparando a far la spesa, riconoscere i prodotti freschi, conoscerne un po´ di storia, nozioni tecniche, utensili e manipolando il cibo. Dalle 20.00 fino alle 23.00 circa, prima si cucina e poi si cenando, discutendo su ciò che si è appreso: segreti, trucchi e come poter accostare un buon vino.

Ogni sabato pomeriggio, dalle ore 15.00 alle 17.00 circa, sempre a Teatro 7, gli chef Rico Guarnieri, Claudio Colombo Severini e Davide Sartori sono pronti ad accogliere 10 piccoli cuochi di età compresa tra i 5 e i 10 anni pronti a cimentarsi in un´antica, ma sempre entusiasmante avventura: GIOCARE CON LEMANI IN PASTA. Saranno armati di ciotole, matterelli, cucchiai, cappellini e grembiuli e giocheranno con farina, uova, latte, cioccolata e tanta frutta di stagione per conquistare la merenda da portare a casa. A questa iniziativa parteciperà DANONE Italia che vestirà i giovani chef e fornirà i prodotti per realizzare le ricette e offrirà i suoi yogurt per una golosa merenda.

I proventi saranno interamente devoluti per i progetti di "Ai.Bi. - Associazione Amici dei bambini", Organizzazione Umanitaria Internazionale per l´accoglienza dei bambini abbandonati che dal 1986 opera con i propri volontari in Italia, Africa, Asia, America Latina ed Europa dell´Est con l´obiettivo di garantire a ogni bambino il diritto alla famiglia. I genitori potranno così contribuire con un´offerta a favore della realizzazione dei progetti di Ai.Bi.

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna