Utilizzando le carte MasterCard PayPass presso i terminali a tecnologia contactless è possibile acquistare, in maniera più semplice e veloce, il panino preferito nei ristoranti McDonald’s

MasterCard e McDonald’s: servizi innovativi alla clientela

  Nuove Tecnologie  

A seguito degli accordi di partnership intercorsi fra MasterCard Italia, leader nel settore dei pagamenti contacless, e McDonald’s Italia, in 170 ristoranti McDonald’s - a partire dalla Lombardia, dal Lazio, con Roma e Provincia, dalle Marche, dalla Sardegna, e dalle città di Verona e Vicenza - è possibile acquistare il panino preferito in maniera più semplice e veloce, utilizzando le carte MasterCard PayPass presso i terminali a tecnologia contactless.

MasterCard continua a mantenere il suo impegno nel diffondere in maniera sempre più capillare una tecnologia che offre diversi vantaggi in termini di praticità, semplicità e rapidità di pagamento sia per i titolari della carta sia per i negozi. - commenta Paolo Battiston, Direttore Generale di MasterCard Italia - Inoltre, grazie all’esperienza nel mondo del retail di un partner come McDonald’s, si compie un altro passo decisivo verso la diffusione su ampia scala dell’utilizzo di carte di pagamento alternative al contante anche per piccole spese quotidiane, rispondendo ad una forte richiesta di semplificazione e innovazione del mercato italiano.

McDonald’s, in linea con il suo costante impegno per migliorare l’esperienza di consumo nei punti vendita con servizi sempre più innovativi e veloci, ha trovato in MasterCard un partner ideale e nella tecnologia PayPass uno standard di alto livello per rispondere alle esigenze dei propri clienti, sempre più evoluti. - commenta Adalberto Santi, CIO di McDonald’s Italia – Il modello di business di McDonald’s, diviso tra gestione diretta e franchising, ha reso complessa l’implementazione tecnica del progetto ma, grazie all’accordo con MasterCard, tutte le casse di 170 ristoranti saranno dotate di POS e di strumenti tecnologici di ultima generazione che consentiranno di diffondere sempre di più le transazioni elettroniche rispetto al contante, velocizzando e semplificando le operazioni di acquisto e la soddisfazione del consumatore.

Il sistema contactless è una tecnologia innovativa inserita nel chip delle carte PayPass che permette loro di dialogare con il POS senza alcun contatto, semplicemente avvicinando la carta al terminale e non tramite la classica “strisciata”: il dialogo avviene tra un’antenna di prossimità,, contenuta all’interno della carta, e lo speciale lettore contactless installato nel terminale. Questa tecnologia, oltre a velocizzare la procedura di pagamento, permette di effettuare la transazione senza mai cedere ad altri la carta.

Le carte contactless non solo possiedono lo stesso livello di sicurezza delle altre carte di pagamento, ma offrono anche ulteriori garanzie: è, infatti, impossibile pagare “per sbaglio” - la carta funziona solo se la avvicini al lettore attivato - e non esiste alcun rischio di doppio addebito: anche se si sfiora più di una volta il lettore con la carta, sarà sempre registrata una sola transazione. Inoltre, la carta non lascia mai le mani del proprietario, tenendo, quindi, sotto controllo tutta l’operazione di pagamento.

Per gli acquisti di valore inferiore ai 25 €, inoltre, non si deve firmare lo scontrino, né digitare il codice PIN, quindi l’operazione di pagamento è ancora più semplice e veloce. Per le transazioni superiori a 25 € si può usare la carta in modalità contactless, ma poi si dovrà firmare o inserire il PIN come d’abitudine.

Non è previsto il pagamento di alcuna commissione nei pagamenti, così come avviene per le tradizionali carte di credito.

Tra le promozioni e le facilitazioni per i clienti conseguenti all’accordo fra MasterCard e McDonald’s segnaliamo, in particolare questa: dal 16 Maggio e per tutto il 2011, pagando in uno dei 55 McDonald’s di Milano e provincia con una carta MasterCard PayPass, il cliente potrà ricevere in omaggio, a sua scelta, una confezione di Chicken McNuggets o un caffè.

Info: www.MasterCard.itwww.mcdonalds.it.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna