Prima smile house italiana al San Paolo di Milano

Xango Italy sostiene Operation Smile Italia Onlus

  Bellezza e Benessere  

Joe Morton, fondatore e membro del Cda di XANGO, ha annunciato  la donazione della somma di 15.000 euro destinata all’acquisto di un riunito odontoiatrico chirurgico per la prima Smile House Italiana che sarà operativa entro pochi mesi all’Ospedale San Paolo – Polo Universitario di Milano.

Alla cerimonia di donazione, oltre a  Joe Morton, erano presenti Enrica Zamparini, Director, Major Gifts, Europe, Middle East, Africa, di Operation Smile Inc., il professor Roberto Brusati Direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Maxillo-Facciale del nosocomio milanese, nonchè uno dei massimi esperti nel mondo in campo chirurgico per le patologie legate al labbro leporino e palatoschisi, Consigliere Scientifico di Operation Smile Italia e coordinatore clinico della nascente Smile House, il dottor Giuseppe Catarisano, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera San Paolo ed il dottor Danilo Gariboldi, Direttore sanitario della medesima AO.

Siamo orgogliosi di essere partner a livello globale di Operation Smile e condividere un impegno simile a loro per fare la differenza nella vita dei bambini e delle famiglie qui in Italia e nel mondo. - ha dichiarato Joe Morton - Solo nel 2010 abbiamo sostenuto missioni mediche in Tailandia, Messico e Russia, con interventi chirurgici che hanno donato un nuovo sorriso a oltre 500 bambini;  siano felici che questo, con  l’aiuto  di un grande  professionista come il professor Brusati e di tutta la sua equipe, contribuirà ad alleviare la sofferenza di un sempre un maggior numero di persone - ha concluso Joe Morton

Questa donazione segna l’avvio di una collaborazione a lungo termine fra Xango Italy e Operation Smile Italia Onlus che vedrà, fra l’altro, coinvolti molte migliaia di incaricati italiani indipendenti XANGO che si faranno promotori in prima persona nella raccolta fondi e nel sostegno della Fondazione e dei suoi progetti.

La prima Smile House italiana  sarà presto il punto di riferimento regionale per la cura della labio palatoschisi e si impegnerà attraverso tre progetti di ricerca ad aiutare concretamente la Fondazione.

E’ per Operation Smile Italia un grande piacere ricevere questa prima donazione per il riunito odontoiatrico chirurgico da parte di Xango. - ha dichiarato il prof. Roberto Brusati - La prima Smile House è quasi pronta ed andrà ad integrarsi con l’esistente Centro Regionale di Riferimento per le Labiopalatoschisi e con l’attività internazionale di Operation Smile. Lo scopo della Smile House sarà quindi, oltre che dare assistenza ai pazienti affetti da Labiopalatoschisi e malformazioni maxillo-facciali italiani anche quello di ospitare casi complessi che Operation Smile indirizzerà a Milano. Il trattamento sarà particolarmente qualificato per la presenza di tutte le specialità necessarie ad un trattamento integrato interdisciplinare (ortodonzia, logopedia, otorinolaringoiatria ecc) e non ci si limiterà al consiglio terapeutico da effettuare nel territorio  di residenza del paziente ma, per coloro che lo vorranno, potrà essere effettuato in loco da sanitari ad alto livello di specializzazione.

Oltre che  struttura dedicata all’assistenza la Smile House sarà luogo di insegnamento permanente per medici di paesi emergenti che potranno trovare ospitalità presso il contiguo Collegio di Milano. Altro aspetto qualificante della Smile House  sarà quello della ricerca che ha già individuato alcuni filoni  nella scia delle ricerche oggi in atto presso il Centro Regionale rivolte alla crescita mascellare, alla funzionalità velo faringea ed alla genetica delle malformazioni.

 Versione stampabile




Torna