Il film è la storia di Domino Harvey, intelligente, audace, coraggiosa e pericolosa

Domino: nei cinema dal 18 agosto 2006

  Cultura e Spettacoli  

Eagle Pictures presenta DOMINO, una produzione Scott Free/Davis Films, in associazione con Metropolitan Film Export.

Eroina del film è Domino Harvey (Keira Knightley), figlia del noto attore Lawrence Harvey, idolo delle donne, e della sofisticata ex modella Sophie Wynn (Jacqueline Bisset), cresciuta in un ambiente privilegiato, caratterizzato da uno stile di vita che, però, non la interessava, morta nella sua casa di Los Angeles la sera del 27 giugno 2005, all’età di 35 anni.

Fin da giovanissima, Domino si ribellò alla convenzioni e al mondo del jet set.

Perso il padre, al quale era molto legata, alla tenera età di otto anni, fu mandata dalla madre in collegio, nel tentativo di domare il suo carattere, senza, però, ottenere alcun risultato. Niente poteva reprimere la fiera natura di Domino: non le amicizie, né la scuola, né il mondo edulcorato cui apparteneva sua madre.

Persino gli eccessi in cui quest’ultima era stata coinvolta durante la sua breve esperienza di modella, impallidiscono di fronte agli exploits della figlia.

Domino riuscì forse a placare la sua sete di avventure unendosi ai cacciatori di taglie. Nonostante la ferma opposizione di sua madre, Domino amò questo lavoro e trovò nei suoi compagni d’avventura la sua vera famiglia.

Da queste premesse prende il via un’avventura, ricca di azione e suspense a fosche tinte.

Domino, infatti. trova la sua vera vocazione quando entra a far parte di una stravagante banda composta da individui poco raccomandabili che danno la caccia ai malviventi: un ex detenuto di nome Ed Mosbey (Mickey Rourke); Choco (Edgar Ramirez), un latino americano molto sensuale, segretamente innamorato di Domino; e Alf (Rizwan Abbasi), un afgano esperto di bombe. L’improbabile quartetto agisce in modo così sincronizzato da riuscire sempre a catturare i criminali in fuga, imponendosi come il gruppo di cacciatori di taglie più famoso – o sarebbe meglio dire famigerato – di tutta Los Angeles. E qual è il posto più adatto per farsi conoscere se non la televisione?

Quando il produttore Mark Heiss (Christopher Walken) e la sua fedele assistente Kimmie (Mena Suvari) bussano alla loro porta, i cacciatori di taglie acconsentono a diventare le star di un nuovo reality show dal titolo “The Bounty Squad”, presentato da Ian Ziering e Brian Austin Green (i veri presentatori di Beverly Hills 90210). Tuttavia Domino, Ed, Choco e Alf non immaginano neanche lontanamente che si tratterà della missione più importante e difficile di tutta la loro vita…

Infatti i cacciatori di taglie si ritrovano sulle tracce di fuggiaschi molto pericolosi per colpa delle stravaganze del loro datore di lavoro, il garante Claremont Williams III (Delroy Lindo), che per risolvere i suoi guai coinvolge tutta la sua famiglia, fra cui la sua ragazza Lateesha (Mo’Nique), la figlia, la nipote nonché i due cugini gemelli di Lateesha, Lashandra (Macy Gray) e Lashindra (Shondrella Avery), in un piano sconsiderato che però non riesce. A quel punto Domino e la sua squadra si sganciano a colpi di pistola da una complessa indagine FBI che coinvolge la psicologa Taryn Miles (Lucy Liu), la mafia, una coppia di studenti girovaghi e alcuni viscidi ladruncoli.

Diretto da Tony Scott, il film presenta Keira Knightley, Mickey Rourke, Edgar Ramirez, Delroy Lindo, Mo’Nique, Mena Suvari, Macy Gray, Jacqueline Bisset, Dabney Coleman, Lucy Liu e Christopher Walken.

La storia è di Richard Kelly e Steve Barancik, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Richard Kelly. Il film è prodotto da Samuel Hadida e Tony Scott. I produttori esecutivi sono Barry Waldman, Toby Emmerich, Victor Hadida, Zach Schiff-Abrams, Lisa Ellzey e Skip Chaisson.

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna