L’integratore dietetico idrosalino – energetico che aiuta a combattere stress e stanchezza per il riequilibrio dell’organismo

Da Poolpharma MG. K Vis magnesio – potassio, i sali minerali indispensabili per il benessere dell’organismo

  Food and beverage  

Il magnesio ha un ruolo fondamentale nel metabolismo del corpo umano.

E’ il coenzima di ben 350 enzimi.

Svolge un ruolo fondamentale nel metabolismo dei lipidi, dei glucidi, delle proteine, partecipa alla sintesi di atipi e lo stabilizza nel citoplasma, presiede ai meccanismi di trasporto ionico, consente la contrazione muscolare, consente la funzione delle pompe delle cellule.

Il fabbisogno giornaliero è di 350 mg, aumenta in gravidanza e con l’attività sportiva.

La cottura dei cibi riduce fino al 75% il contenuto di magnesio.

La sua carenza determina astenia, nervosismo, contratture, insonnia.

Nella sindrome premestruale i globuli rossi delle donne sofferenti di questa sindrome presentano un basso tasso di magnesio.

Il magnesio stimola l’assorbimento e il metabolismo di altri minerali quali il calcio, il fosforo, il sodio e il potassio.

Aiuta inoltre ad utilizzare le vitamine del complesso B e le vitamine C ed E. E’ di aiuto durante la crescita ossea ed è necessario per un buon funzionamento dei nervi e dei muscoli, compreso quello cardiaco.

La carenza di magnesio è un fenomeno molto comune.

La carenza di magnesio può manifestarsi in pazienti affetti da diabete, nelle persone anziane, nelle gestanti, in persone che seguono una dieta a basso contenuto calorico o ad alto contenuto di carboidrati, oppure a causa di una grave mancanza di assorbimento causata da diarrea cronica o vomito.

E’ il magnesio, e non calcio, il responsabile della formazione di quello smalto dei denti che resiste alle carie. Indipendentemente dalla quantità di calcio che si ingerisce, in mancanza di magnesio non si avrà la formazione di uno smalto resistente.

Il potassio è il principale catione dei liquidi introcellulari.

Il suo ruolo è fondamentale nel potenziale di membrana, nell’equilibrio acido/base e nella pressione osmotica.

E’ determinante nel metabolismo degli zuccheri e degli enzimi della glicolisi, necessari per la sintesi di atipi.

E’ essenziale per l’equilibrio dell’acqua nell’organismo, per la contrazione muscolare, per la bilancia acido alcalina, per la trasmissione nervosa, per il metabolismo energetico, per il metabolismo delle proteine e degli zuccheri, per la salute del cuore e dei vasi. Svolge una azione fondamentale nella sintesi delle proteine, e nella conversione dello zucchero in glicogeno, attiva moltissimi enzimi, particolarmente quelli connessi con la produzione di energia, stimola secrezione di insulina.

Il fabbisogno ottimale di potassio è di 6 g. al giorno.

La dieta attuale usando cibi cotti o raffinati è molto povera di potassio.

Il potassio è diffusissimo in natura ma la concimazione, la cottura, la raffinazione, ne riducono il contenuto cellulare, una dieta povera di frutta e verdura ne riducono l’introduzione.

La creatina (dal greco kreas = carne) o metil-glico-ciamina è un componente del metabolismo intermedio che viene formata nel fegato in quantità quasi costante, secondo una reazione che coinvolge gli aminoacidi glicina, arginina e metionina, e che viene depositata per circa il 95% nei muscoli.

La Divisione Dietetici della Pool Pharma ha messo a punto MG.K Vis magnesio-potassio un integratore alimentare di potassio aspartato, magnesio citrato, acido citrico e creatina monoidrato utile per apportare una quota integrativa di tali nutrienti in presenza di carenze alimentari, di aumentati fabbisogni organici o per ripristinare l’equilibrio idrosalino.MG. K Vis magnesio-potassio può essere utile a chi deve sostenere un’intensa attività fisica, sportiva o lavorativa, a chi è convalescente, anziano o adolescente, nelle alterazioni dovute a sindrome premestruale e nell’eccessiva sudorazione dei periodi estivi.

MG. K Vis magnesio-potassio grazie alla sua formula con creatina, aiuta a rafforzare la capacità muscolare, a ritardare la comparsa della fatica e dello stress ed accelerare il recupero della forma fisica e mentale.

MG. K Vis magnesio-potassio rinforza quindi l’organismo durante tutto l’anno e a tutte le età e costituisce quindi un valido aiuto per restare giovani e sani.

Si consiglia normalmente l’assunzione di 2 bustine al giorno lontano dai pasti disciolte in mezzo bicchiere d’acqua, solubilizzare bene il prodotto e bere subito.

La durata del trattamento dipende dal grado di carenza dei nutrimenti contenuti in MG. K Vis magnesio-potassio con cicli che possono variare a seconda delle esigenze da una a due settimane, da ripetersi ad intervalli di due settimane.

Venduto in farmacia.

 Versione stampabile




Torna