Ultima attesa opera del finlandese Mauri Kunnas

Il gioco di leggere Edizioni: Robin Hood

  Cultura e Spettacoli  

Per far conoscere ai più piccoli la leggenda di Robin Hood è uscito a settembre Robin Hood, il nuovo libro de Il gioco di leggere Edizioni, ultima attesa opera del finlandese Mauri Kunnas.

Mauri Kunnas è il più famoso autore e illustratore finlandese di libri per bambini ed è stato pubblicato in 29 lingue e 32 paesi nel mondo, per un totale di quasi 7 milioni di copie vendute. Nella sua lunga carriera, Mauri Kunnas ha ricevuto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, incluso un premio della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna.

Tutti conoscono l´impavido Robin Hood, il fuorilegge della foresta di Sherwood che rubava ai ricchi per dare ai poveri. In questo albo illustrato per bambini dai 3 agli 8 anni ci sono proprio tutti i personaggi giunti fino a noi attraverso la leggenda: Robin Hood, Lady Marian, frate Tuck, Little John e gli allegri briganti, alle prese con le infinite battaglie contro lo sceriffo di Nottingham. Questa volta l´eroe viene rappresentato con le sembianze di un gatto selvatico (non a caso il libro è dedicato al gatto di Mauri Kunnas, Kille, diventato musa ispiratrice per l´occasione), lo sceriffo ha l´aspetto di un maiale, il frate è un tasso, e così via fino a comporre una vivace fattoria. Non mancano situazioni divertenti, come quando alla gara di tiro con l´arco le frecce di Robin vanno a colpire come per caso il fondoschiena dello sceriffo, oppure quando insieme ai tesori viene rubata una gustosa torta di mirtilli.

Quello di Robin Hood è un mondo leggendario, che non ha perso la capacità di far sognare e affascinare bambini di tutte le età.

Il gioco di leggere ha pubblicato molti racconti, avventurosi e coloratissimi, del noto autore finlandese: L´antico libro degli gnomi e La magica terra di Kalevala, che trasportano i bambini nel mondo fantasy delle saghe nordiche; Il timido rocker di Baulandia e Il grande libro della notte, per scoprire le arti e i mestieri dei grandi attraverso due albi educativi e divertenti; e infine Felice Natale a Baulandia, Nel mondo di Babbo Natale, Dodici regali per Babbo Natale e Babbo Natale e il tamburo magico, storie a tema natalizio, tanto amate dai più piccoli.

Info: www.ilgiocodileggere.it

 Versione stampabile




Torna