Una simpatica commedia francese

L´antidoto: al cinema dal 14 Luglio 2006

  Cultura e Spettacoli  

Jacques-Alain Marty, detto JAM, è un uomo d´affari di successo che lavora per la Vladis, un´importante società francese.

Quando manca solo un ultimo tassello perché il gruppo per cui lavora diventi il numero uno a livello mondiale, per lui qualcosa inizia ad andare storto.

JAM comincia infatti ad avvertire improvvisi attacchi di panico dovuti a qualche sconosciuto trauma infantile, respira affannosamente e farfuglia parole incomprensibili.

E tutto questo alle soglie del più grande affare della sua vita. Secondo il suo psicologo, JAM deve trovare assolutamente il suo “antidoto”, qualcosa o qualcuno che possa far riaffiorare il trauma in modo da poterlo affrontare e superare.

L´antidoto sembra incarnarsi in André Morin, un modesto contabile che lavora per una piccola fabbrica di giocattoli, appassionato di borsa e piccolo azionista della Vladis.

I due si incrociano per caso durante un´assemblea degli azionisti e ogni volta che JAM si imbatte in Morin ritrova la parola e respira normalmente.

Malato e “antidoto” si trovano così costretti a convivere 24 ore su 24 con una serie di tragicomiche conseguenze per il povero JAM ...

Il film è stato diretto da Vincent De Brus, prodotto da Les Films Christian Fechner ed è distribuito da Millennium Storm.

La commedia, che dura 107’, ha un cast ricco, formato da Christian Clavier, Jacques Villeret, Agnès Soral, Annie Grégorio, François Levantal, Alexandra Lamy, François Morel, Eric Prat, Judith Magre.

 Versione stampabile




Torna