La commedia è una trasposizione di una pièce di Luca De Bei ed è prodotta da Sauro e Anna Falchi

Ce n’è per tutti di Luciano Melchionna

  Cultura e Spettacoli  

Gianluca, un giovane uomo travolto dal dolore e dalle miserie del mondo, sale in cima al Colosseo con uno zaino pieno di poesie mai pubblicate. Ai piedi del monumento si raccolgono i primi soccorsi e i primi curiosi che cercano di interpretare gesti e intenzioni del ragazzo. Eludendo controlli e vigili del fuoco, la nonna di Gianluca raggiunge il nipote in cima al Colosseo, curando il suo malessere esistenziale con la parmigiana e le storie di un passato remoto. Intanto gli amici di Gianluca, confusi e superficiali,informati dell´accaduto, si organizzano per raggiungerlo e per provare a convincerlo a tornare “coi piedi per terra”.

Da una casa di cura per signore e lunghe degenze si avviano Eva e Isa, due infermiere chiacchierone e due amiche incompatibili. Dall´Eur e dall´ennesima dimostrazione di un aspirapolvere aspiratutto (signore comprese) arrivano Paolo e Bruno, rappresentanti di un´azienda e di loro stessi, da una strada trafficata avanzano a fatica Claudia, attrice ninfomane, e Daniele, innamorato incompreso lui.

Particolarmente divertente è il duetto che vede protagoniste Ambra Angiolini e Micaela Ramazzotti, impegnate nell’interpretare le due infermiere, amiche totalmente differenti: bacchettona e repressa Isa, sexy e superficiale Eva. il film in alcuni momenti riesce a dare al pubblico. Luciano Melchionna, autore e regista teatrale, mette in scena tanti personaggi.

 Versione stampabile




Torna