L’evento si svolge a Milano fino al 28 novembre, nella centralissima via Ponte Vetero al numero 13, presso Il cucchiaio

Milano: Anytime!, la temporary Swiss Cheese Lounge

  Food and beverage  

Declinazioni, sfumature, annate e abbinamenti: saranno queste le peculiarità che caratterizzeranno i celeberrimi formaggi svizzeri, protagonisti assoluti dell’evento.

Avreste mai pensato di imparare tutto sulla fonduta magari seguendo un corso per prepararla e poi sedervi a gustarla, tutto nella pausa pranzo? Oppure di scoprire che la millefoglie di Emmentaler con pane e noci è semplicemente deliziosa e può farvi fare una straordinaria figura con gli amici capitati a casa all´improvviso? O ancora accorgervi che i nostri vicini Svizzeri hanno un vero e proprio culto per la loro bandiera - la bianca croce stilizzata su fondo rosso - tanto da averla eletta a protagonista di un numero pressoché infinito di oggetti e gadget, da far impazzire ogni collezionista?

Un salto da Anytime! permette di curiosare tra la serie innumerevole di proposte per idee regalo - in anticipo sulla classica corsa natalizia - assolutamente inedite ed esclusive, e fra abbinamenti gastronomici pensati e messi in vendita solo per l´occasione; confezioni con oggettistica di design, rare specialità gastronomiche e chicche inedite in Italia, compresi i vini svizzeri:, unite all´inconfondibile bontà dei formaggi della Svizzera, tagliati in formati originali non sempre in commercio (maxi-fetta di Emmentaler inclusa)!

Intenso anche il programma dei corsi di cucina e delle degustazioni, che prevedono insoliti abbinamenti con i formaggi svizzeri: dai vini alle conserve fino alla birra e immancabilmente al classico accostamento con tante varietà di pere.

Immancabili gli eventi: da brunch in musica a incontri con personalità di spicco del panorama sportivo e culturale, fino a lezioni di bon ton a tavola e addirittura una "serata in giallo", in cui il colore del formaggio sarà anche quello del genere letterario caro a Hitchcock e ad Agatha Christie.

Un viaggio lungo quattro settimane alla scoperta di una Svizzera fatta di buoni sapori e curiose rarità, tourbillon autunnale che riempirà il novembre milanese non solo per i fan dei formaggi … praticamente anytime, in ogni momento.

 Versione stampabile




Torna