Parte la campagna di comunicazione su tram, bus e metro a Milano e Roma per annunciare il Festival Sud de France, evento internazionale che, dopo Brasile, Stati Uniti, Inghilterra, Cina e Messico, arriva in Italia dal 26 ottobre all’1° novembre per promuovere i vini de la Regione Languedoc-Roussillon.

Festival Sud de France

  Food and beverage  

La settimana di promozione prevederà incontri con produttori regionali, degustazioni presso enoteche, menù tematici in ristoranti selezionati, seminari in collaborazione con le associazioni Onav e Ais, convegni e un originale concorso dedicato al pubblico che, rispondendo ad alcune semplici domande, potrà aggiudicarsi un “vinoso” premio.

L’evento è realizzato con il patrocinio del Consolato Generale di Francia a Milano. Il console Jean-Michel Despax dichiara “ Ho sempre creduto nella creazione della Maison de la Région Languedoc-Roussillon, unica struttura di questo tipo presente in Italia, perché costituisce un utile strumento di promozione delle imprese. Iniziative come il Festival Sud de France, in particolare, meritano un plauso perché raggiungono anche il consumatore finale facendo conoscere la cultura del nostro paese.”

Laurent Panayoty presenta gli obiettivi della Maison de la Région Languedoc-Roussillon: L’impegno di questa struttura è creare una rete tra gli operatori del settore e le aziende della nostra area. Queste, in gran parte piccole e piccolissime senza la rete delle Maison all’estero, non potrebbero raggiungere i mercati internazionali. Oggi le Maison de la Région Languedoc-Roussillon sono presenti a Bruxelles, Milano, Shangai, Londra e New York e promuovono attraverso un lavoro di squadra ed una presentazione unitaria il paniere dei nostri prodotti. Lo strumento destinato al raggiungimento di questo obbiettivo, è stato il marchio ombrello Sud de France, di cui parla Elodie Le Drean, coordinatrice del progetto di promozione internazionale Festival Sud de France: Unico esempio in Francia, il marchio rappresenta un paniere di prodotti enogastronomici che rispondono ai criteri di qualità, naturalità, trasparenza. Un marchio unitario che consente di comunicare ai consumatori in modo semplice e immediatamente riconoscibile. Ma come reagisce l’Italia? Il mercato italiano è maturo e i vini Sud de France, stanno iniziando ad essere presenti soprattutto nel canale Ho.Re.Ca. I prodotti più apprezzati sono i vini rossi, spumanti e dolci. Per adesso sono gli intenditori ad apprezzarli maggiormente, ma l’obiettivo è raggiungere il grande pubblico. Per questo dal 26 ottobre all’1 novembre si terrà il Festival Sud de France.

Ulteriori informazioni: www.suddefrance-vini.it.

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