Andiamo a vendemmiar! A L’Andana una proposta autunnale per scoprire i segreti della raccolta dell’uva

A L’Andana una proposta autunnale

  In viaggio tra gusto e cultura  

Se poi la raccolta dell’uva avviene in Maremma a Suvereto, nell’azienda Petra, dove sorge la cantina avveniristica progettata da Mario Botta e voluta da Terra Moretti, si può davvero provare l’orgoglio di essere partecipi di un evento emozionante: la nascita di alcuni fra i più pregiati vini toscani famosi in tutto il mondo.

E’ questo che propone l’Andana, Tenuta la Badiola, il prestigioso resort a cinque stelle, situato nel cuore della Maremma. Ancora una volta, L’Andana, con il suo stile impeccabile, regala emozioni irripetibili: 2 giorni all’insegna del lusso, del relax, del contatto con la natura ma soprattutto del buon bere. Un’esperienza da veri epicurei.

Il programma inizia con una visita ai filari di Petra dove è in corso la vendemmia, cui fa seguito una visita guidata alla cantina per scoprire le procedure e le metodologie che sono all’origine dei pregiati vini toscani. Si prosegue poi con la degustazione e un tradizionale pranzo con gli agricoltori che sapientemente per mesi si sono presi cura dei filari. Per ricordare l’esperienza, in omaggio una bottiglia di pregiato vino.

E se è vero che al buon vino si accompagna sempre un ottimo cibo, durante il soggiorno al resort, si può decidere di partecipare a una cooking lesson con la brigata di cucina del resort che, guidata dallo Chef Christophe Martin, oltre a svelare segreti culinari che hanno fatto conquistare al suo ristorante 1 stella Michelin, farà conoscere i tutti i trucchi per

 Versione stampabile




Torna