Nell’ambiente bagno è necessario associare funzionalità e possibilità di espressione

Ceadesign Design e tecnologia

  Arredo e Design  

La CEADESIGN si considera azienda leader nel far proprie le esigenze di cambiamento del panorama della modernità in evoluzione e dare una risposta concreta e di immediata applicazione.

Innovare l’habitat del bagno con materiali, forme e tecnologie proprie del Made in Italy: CEADESIGN propone una produzione di rubinetteria ed accessoristica all’insegna dell’attenzione per la qualità del prodotto, in tutte le fasi produttive, per garantirne alte prestazioni tecniche. Impegno fondamentale è la costante ricerca di tecnologie che sappiano dare al prodotto un valore aggiunto, orientate al mercato e alle sue evoluzioni. All’estetica minimalista e all’eleganza delle forme con cui si forgia l’acciaio, CEADESIGN unisce il tecnicismo della meccanica e dei suoi sistemi di funzionamento, l’attenzione al risparmio idrico attraverso filtri con limitatori di portata d’acqua e l’utilizzo di materiali totalmente riciclabili e atossici come l’acciaio inossidabile, con straordinarie caratteristiche di durata di vita e di igiene, oltre che di resistenza alle nebbie saline per cui diviene ideale il suo impiego nei settori nautico/navale, alberghiero/termale-SPA e nelle abitazioni delle zone di mare. Innovazione – pwf (pipe water fitting). L’interesse per la ricerca tecnologica e l’innovazione del prodotto hanno portato alla nascita di Pipe Water Fitting (PWF) un sistema di raccordo del rubinetto all’impianto idraulico ad innesto rapido. Concepito per eliminare le parti ad incasso ed avere un unico elemento comune a tutti i modelli di miscelatore a parete, e non solo: il PWF funge da raccordo anche per gruppo termostatico ed il deviatore. Il PWF reinventa il tradizionale sistema di funzionamento della rubinetteria domestica costituendo di per sé un’evoluzione della stessa, a supporto del lavoro dell’installatore, semplificando di fatto il montaggio del rubinetto a parete ed andando a risolvere le eventuali problematiche connesse. Ideale nei Contract, il PWF semplifica e velocizza il lavoro di installazione, garantendo un alto grado di affidabilità. Brevetto depositato CEADESIGN. Montano il PWF le linee di rubinetteria della serie Neutra, Circle e la nuovissima Switch collection. Novità - switch collection 

Disegnata da Edoardo Gherardi per CEADESIGN, la nuova collezione SWITCH presentata in occasione della 50° Edizione della Fiera ISH di Francoforte. La linearità e modernità delle forme di questo nuovo miscelatore a parete lasciano spazio alla meccanicità del movimento, propria dei tradizionali interruttori per luce. Il richiamo della nomenclatura non è casuale, a favore di quei gesti quotidiani che accompagnano la vita domestica e ai quali non vorremmo rinunciare. Switch collection monta il sistema PWF, innovativo raccordo all’impianto idraulico con cui CEADESIGN risponde con lungimiranza applicativa alle esigenze e problematiche di installazione della rubinetteria a parete. Concepito per eliminare le parti ad incasso ed avere un unico elemento comune a tutti i miscelatori a parete, gruppi termostatici e deviatori, il PWF reinventa il tradizionale sistema di funzionamento della rubinetteria domestica divenendo di per sé un’evoluzione della stessa. “Environmental sustainability” Tutte le collezioni CEADESIGN sono in linea con le tendenze del mercato moderno, anche in tema di risparmio energetico e tutela ambientale.

L’impatto ambientale dato dalla lavorazione dell’acciaio è alla lunga inferiore rispetto ai processi di trasformazione chimica a cui sono sottoposti altri metalli, galvanizzati per elettrolisi e successivamente cromati per essere alla fine de-piombati. L’acciaio viene lavorato come lega semplice e così restituito al cliente finale, dando un contributo al risparmio delle emissioni inquinanti nell’ambiente. In tema di tutela ambientale CEADESIGN adotta inoltre per tutta la sua rubinetteria dei filtri con limitatore di portata a 5 lt. al minuto anziché 12 permettendo così un notevole risparmio idrico a tutela degli sprechi d´acqua, oggi sempre più concepita come risorsa scarsa. CEADESIGN a supporto della sostenibilità ambientale fa suo l’impegno al risparmio idrico, in totale sintonia con il concetto di benessere e di rispetto dell’ambiente esterno, nei confronti del quale tutti siamo chiamati a rispondere.

 Versione stampabile




Torna