La collezione di focolari alimentati a bioetanolo, innovativa interpretazione del fuoco come elemento di arredo nel pieno rispetto dell’ambiente

Fontana Forni presenta Horus

  Arredo e Design  

Fontana Forni, costituita nel 1946 dai fratelli Fontana con sede a San Lorenzo in Campo (Pesaro Urbino), svolge la sua attività produttiva su una superficie di 5.300 mq, offre un prodotto di alta qualità in grado di assicurare elevate prestazioni sia in termini di utilizzo che di durata nel tempo. La combinazione di materiali di prima qualità, l’attenzione rivolta alle prestazioni di cottura ed alle caratteristiche di prodotto progettati e costruiti nel rispetto delle normative CEE, sono i requisiti principali che hanno permesso all’azienda di posizionarsi tra i migliori produttori del mercato italiano.

Fontana Forni, infatti, è una delle principali aziende specializzate nella produzione di forni a legna da esterno, da interno e da incasso. Detiene il 30% del mercato del settore e conta sulla collaborazione di 36 dipendenti. I marchi del gruppo sono due: Fontana Forni e Horus.

Le linee principali di Horus sono Classic, firmata da Officine Fontana e realizzata in acciaio inox in sette forme alternative - Gemini, Libra, Saturno, Nettuno, Scorpio, Pegaso e Taurus-e Design, firmata dal designer Paolo Grasselli.

La linea Horus Design coniuga il calore del fuoco con un design esclusivoadatto per ogni ambiente domestico: è costituita dauna collezione di focolari realizzati in acciaio inox verniciatoin grado di arredare perfettamente l’ambiente domestico. Sono di facile installazione in quanto vengono forniti già montati. Tutti i modelli funzionano con bio-etanolo, un combustibile che consente di non produrre fumo, residui o polvere. Il bioetanolo, infatti, è un combustibile completamente eco-compatibile, derivato dalla fermentazione e distillazione di sostanze vegetali, atossico, inodore. Per questo i biocamini Horus non richiedono l’installazione della canna fumaria e permettono la massima flessibilità di installazione in modo da soddisfare tutte le esigenze di praticità ed eleganza avvertite dal consumatore.

 Ampia la scelta di prodotti della linea Horus Design:

STREEP - caminetto a parete dalla forte valenza architettonica. Una striscia che da soffitto a pavimento si “apre” per consentire alla fiamma di nascere dal muro. Colori: bianco e rosso

STEELTREE - camino dalla forte personalità estetica nato dall’idea di stilizzare le fiamme tra gli alberi di un bosco. Quando è spendo è un elemento d’arredo formale, quando è acceso esalta l’aspetto libero e decorativo del fuoco. Colori: verde, bianco, nero

LCD - caminetto a parete caratterizzato da una pelle colorata che segue il corpo bruciatore rendendo sinuose le forme. Un taglio sul piano consente di inserire un vetro di protezione. Colori: bianco e rosso.

FLOWER - Come petali piegati la lamiera compone la forma del camino. Rispettando la tipologia tradizionale del caminetto a parete Flower ne ingentilisce l’aspetto. La doppia colorazione esterno/interno ne esalta la leggerezza. Colori: fucsia, rosso e bianco.

PLAN - Caminetto a parete caratterizzato da un gioco di superfici creato attraverso l’uso di diversi materiali. Plan può essere posizionato in qualsiasi ambiente perché alla funzione di camino si sommano quella di mensola d’appoggio e di specchio.

Fontana Forni ha inoltre ideato il concept aroma design: una soluzione funzionale, integrata in tutti i biocamini, che produce sensazioni olfattive adattabili ai diversi stati d’animo e alle caratteristiche dell’ambiente circostante. Il fuoco vestito di una nuova veste diventa così il mezzo per ricreare atmosfere olfattive e sensoriali in grado di stimolare forti emozioni.

Per lanciare in modo ufficiale il marchio Horus, Fontana Forni ha stretto con Febal un importante accordo di comarketing che legherà le due aziende per un’iniziativa che prenderà il via a partire dal prossimo autunno.

Per noi rappresenta un passo davvero importante – commenta Simone Giazzon, Direttore Generale Fontana Forni - infatti questa nuova collaborazione con Febal ci permetterà di introdurre il nostro rivoluzionario biocamino anche nel canale dei mobilieri e delle cucine, in appoggio al canale tradizionale del riscaldamento che già ha iniziato a darci grandi soddisfazioni.”

Ulteriori informazioni: FONTANA srl - Via G. Di Vittorio, 6, cap 61047, San Lorenzo in Campo (PU) - tel 0721776697 - fax 0721735370 - www.fontanaforni.com.

  • img1
  • img2
  • img4
 Versione stampabile




Torna