Gastaldi 1860 con viaggi di natura e libertà on the road in CANADA e negli STATI UNITI

Gastaldi 1860: Dolce Avventura Settembre 2009

  In viaggio tra gusto e cultura  

Gastaldi 1860 mette l’accento su due perle della vasta collezione di collane di viaggio Canada, Stati Uniti ed isole. La scelta di fine estate, per un settembre dolce, caratterizzato da tanta natura e grandi spazi vissuti in libertà, cade inesorabilmente sul CANADA e NATURA e un TOUR in MOTO sulle ROCCIOSE del NORD OVEST USA.

Gastaldi 1860 propone un viaggio itinerante con tour di gruppo, accompagnato in lingua italiana, alla ricerca di un Canada completo, miscelando tappe in alcuni tra i maggiori e più famosi centri urbani canadesi – Toronto, Ottawa, Quebec City e Montreal - e momenti interamente immersi nell’ambiente naturalistico. Ecco incluse le tappe nei paesaggi forestali del Mont Tremblant e nella Riserva delle Biosfera di Charlesvoix, alle Cascate del Niagara, laghi quali il Lac Taureau e Niagara On The Lake, e percorsi fluviali. L’avventura e il dinamismo di quest’itinerario sono il perno dell’itinerario, sempre diverso ed entusiasmante: attività all’aria aperta con l’esperienza della visita ad un ranch, un tragitto su un carro pionieristico, la visita del famoso Parco Omega con le sue diverse specie faunistiche allo stato brado nel proprio ambiente naturale, l’avvistamento delle balene e della specie balena bianca beluga, l’avvistamento degli orsi ed un approccio alla cultura dei nativi sul Lac Taureau, ed infine una crociera nella regione delle Mille Isole.

12 i giorni di viaggio, con 11 colazioni americane, 8 pasti, i trasferimenti aeroportuali, il trasporto in pulman con la guida di lingua italiana e tutte le visite e le esperienze outdoor, oltre ai pernottamenti in ottimi alberghi, tra i quali il Fairmont Mont Tremblant, per € 1,660 per persona in camere doppia.

L’esperienza di un viaggio americano a cavallo di una due ruote, fa parte delle proposte viaggio in totale libertà, che Gastaldi 1860 ha confezionato con alcune novità per il 2009. Una di queste contempla un viaggio in moto che copre una porzione molto entusiasmante del versante nord occidentale delle Montagne Rocciose USA, comprendendo il Montana, Il Wyoming ed il South Dakota. L’itinerario nasce e si conclude a Billings, Montana con il ritiro e la consegna della moto, per esplorare Little Bighorn monumento nazionale e campo della storica battaglia ove perì Custer, scendere nel Wyoming attraverso le Bighorn Mountains, per toccare cittadine dell’antico West quali Sheridan e Buffalo, raggiungere l’est dello stato per ammirare la magnetica Torre del Diavolo, un monolite che si erge maestoso nella pianura ed è sacro ai nativi Sioux, quindi passare nel versante delle Black Hills del South Dakota per includere ogni singola attrattiva che ripercorre l’epopea della corsa all’oro, dei pistoleri fuorilegge di Deadwood, il mitico luogo del raduno estivo delle Harley Davidson a Sturgis, quindi le due più grandi sculture granitiche al mondo, Mt.Rushmore e Crazy Horse Memorial, entrare nella riserva indiana dei Lakota e Dakota a Pine Ridge per visitare i luoghi dei nativi Sioux, quindi scoprire i dinosauri a Mammoth Site ove fu trovato il Tirannosaurus Rex e scendere nei meandri del sottosuolo tra stalagmiti e stalattiti del Jevel Cave National Monument, per infine percorrere la strada del rientro e pur soffermandosi nel Montana, presso la riserva dei nativi Crow, prima di riconsegnare la moto e partire alla volta dell’Italia, dopo avere solcato 2.300 km, circa di strade del West. Il viaggio tour da Billings a Billings, di 11 notti, noleggio moto con assicurazione e nolo casco, per persona in camere doppia: € 1,350 Euro.

Per informazioni e prenotazioni: te. 0269969160.

 Versione stampabile




Torna