Si è concluso il concorso Inventa la tua ricetta ideale: ecco i vincitori!

Patate da Amare

  Food and beverage  

Giunge al termine il concorso 2009 Patate da Amare – Inventa la tua ricetta ideale, che ha messo alla prova con successo la creatività e le doti culinarie dei consumatori, chiamati ad inventare la propria ricetta ideale, naturalmente a base di patate francesi.

Un’iniziativa originale e divertente per sensibilizzare all’acquisto consapevole del prodotto, informando sulla vasta gamma e sulle diverse possibilità di utilizzo delle patate.

Un’apposita giuria, composta da 4 membri tra cui il testimonial della campagna, Enrico Cerea, chef stellato del ristorante “Da Vittorio”, ha decretato le ricette migliori, selezionate in base alla qualità degli ingredienti, la loro particolarità e il metodo di preparazione.

Ed ecco quindi le ricette vincitrici che si sono aggiudicate il primo premio - un fine settimana all’insegna del relax e del gusto al Relais&Chateaux “Da Vittorio” di Brusaporto (BG) - e che verranno pubblicate sul sito www.patate-da-amare.it: Bavarese di patate francesi e scampi, Nidi di patate e funghi secchi con cuore di lumaca e Pure Je t’aime.

Gli altri fortunati vincitori riceveranno 10 Nintendo Ds con il gioco “La guida in cucina”, per sperimentare le ricette del mondo intero e naturalmente per diventare cuochi provetti con le proposte francesi e 20 abbonamenti semestrali alla rivista “Sale&Pepe”, per dilettarsi in cucina con i piatti più gustosi.

Ma le sorprese non finiscono qui! I primi tre vincitori, infatti, saranno ospiti di Enrico Cerea nella scuola di cucina “Buongusto da Vittorio” per una lezione davvero speciale in cui lo chef realizzerà le loro ricette.

Il concorso Patate da Amare fa parte della gustosa campagna 2009 del CNIPT - Comitato Nazionale Interprofessionale della Patata Francese.

Il CNIPT ha anche un proprio sito (www.cnipt.com) dove è possibile trovare informazioni e curiosità sull’universo della patata e sulle sue molteplici sfaccettature: la storia, il percorso produttivo, le caratteristiche del mercato, i valori nutrizionali e, inoltre, ricette sfiziose e consigli di cucina.

 Versione stampabile




Torna