Il salone professionale dedicato a vini, spumanti e gastronomia di qualità

Vino: 60 aziende e 450 etichette a Palermo per “Avvinando”

  Food and beverage  

Oltre 60 aziende, più di 450 etichette in degustazione provenienti da tutta Italia, 4 partner istituzionali per due giorni di incontri business e wine tasting. Sono questi alcuni dei numeri di Avvinando, il salone professionale dedicato a vini, spumanti e alla gastronomia di qualità, la cui terza edizione si svolgerà domenica 10 e lunedì 11 maggio a Palermo, a Villa Boscogrande.

L’iniziativa, che ha l’obiettivo di creare anche nel Sud Italia un evento importante che valorizzi il vino di qualità, è principalmente rivolta agli addetti ai lavori: ristoratori, albergatori, titolari di enoteche e, in generale, esperti ed enoappassionati. A Palermo si daranno appuntamento alcune tra le maggiori aziende vitivinicole provenienti dalla Sicilia ma anche, tra le altre, Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Umbria, Campania e Puglia. Tra gli espositori Tasca d´Almerita, Antinori, Banfi, Allegrini, Felluga, Mastroberardino, Guido Berlucchi, Planeta, Donnafugata, Bellavista e Firriato.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale Elitaria e patrocinata da Comune e Provincia di Palermo, dall’assessorato al Turismo della Regione Siciliana e dall’Istituto regionale della Vite e del Vino.

Il programma della rassegna prevede momenti di degustazione a numero chiuso, organizzati su prenotazione, ma anche convegni e incontri dedicati al mondo del vino e ai suoi protagonisti. Domenica l’evento sarà aperto anche al pubblico mentre lunedì soltanto agli operatori (domenica e lunedì apertura ore 16-23).

Il biglietto di ingresso per i visitatori è di 15 euro.

Quest’anno la rassegna si doterà di un suo organo ufficiale: Avvinando Magazine, che darà spazio alle aziende e ai protagonisti dell’evento oltre che alla filiera del settore agroalimentare. La rivista verrà stampata in 15mila copie e distribuita presso ristoranti, enoteche, agriturismo, alberghi, e boutique alimentari, oltre a tanti luoghi di aggregazione.

Maggiori informazioni: www.avvinando.it.

 Versione stampabile




Torna