A Baselworld 2009

Marco Bicego lancia la “Uomo Collection”

  Moda  

Nasce "Uomo Collection", la prima linea di gioielli maschili di Marco Bicego, in assoluta sintonia con l’estetica e l’eleganza senza tempo che da sempre costituiscono la chiave del successo delle sue collezioni per donna.

Il primo "step" nel mondo del fashion luxury maschile per Marco Bicego è naturale e istintivo, ispirato dai viaggi che lo portano spesso in giro per il mondo. Questa volta, lo sky-line newyorkese con le sue geometrie urbane si riflette in un design decisamente virile, architettonico e ricercato. Il gusto raffinato per un lusso quotidiano, un altissimo contenuto artigianale e tecnologico, materiali preziosi di prima qualità e un design esclusivo, in sintonia con le tendenze più attuali.

L’oro, protagonista incontrastato nelle tre colorazioni - bianco, giallo, rosa - è reso unico dalle lavorazioni artigianali, rinnovando un classico della Maison, la spirale, qui riletta in versione più grintosa, con sezione quadrata in diverse dimensioni. La ricercata semplicità del metallo è sottolineata dalla presenza di diamanti bianchi e neri e di intarsi di smalto. L’oro assume invece il ruolo di comprimario nei dettagli come le barrette, i pendenti e le chiusure personalizzate di bracciali e collier in cuoio. Collane, bracciali, ciondoli, gemelli e anelli sono il complemento perfetto, il dettaglio prezioso con cui ogni uomo esprime e comunica la propria individualità, attraverso uno sguardo personale, unico e irripetibile, in ogni momento della giornata.

Proprio in quest’ottica, che fa del gioiello al maschile un elemento fondamentale nell’espressione di personalità, l’articolazione dell’offerta di prodotto della nuova collezione è particolarmente ricca: partendo da valenze-base si susseguono varianti in total gold – bianco, giallo e rosa – oppure in oro con diamanti bianchi e neri, in oro e smalto, in smalto e diamanti… a cui si aggiungono inserti d’argento e laccio in cuoio. E’ l’inconfondibile imprinting di matrice artigianale propria di Marco Bicego che rende possibile questa varietà di modelli e proposte, arrivando a sfiorare il concetto del gioiello “unico”, quasi “made to measure”, realizzato ad hoc…

Per il 2009, l’obiettivo è di proporre la neonata linea Uomo di Marco Bicego in circa quattrocento punti vendita selezionati tra Italia ed estero, “vivendo” sia in parallelo alla collezione Donna ma anche in autonomia, mentre il range di prezzi ha un core nell’ordine dei 500/600 Euro.

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