Risultato in controtendenza per Time2Group: 2008 chiuso a +40 %

Time2Group: un successo

  Moda  

Time2Group, il Gruppo milanese licenziatario per la distribuzione e commercializzazione in Italia dei marchi Guess Watches, Guess Jewellery, Gc, Nautica e Marc Eckô Watches, chiude il 2008 con un fatturato di 80 Milioni di euro, segnando un +40 % rispetto all’esercizio precedente. L’utile ante imposte passa da 12,5 a 20 milioni di euro, con un +60 % rispetto al 2007.

In tempi di crisi il risultato risulta strepitoso e dimostra che si può guadagnare anche quando l’economia si contrae e i consumi rallentano.

Tutti i marchi del Gruppo sono in crescita, come visibile dai dati riportati sotto, ma il contributo maggiore è certamente dato dal boom del prodotto Guess Jewellery, introdotto sul mercato nel 2007 in fase di test e che nel 2008 ha fatturato ben 25 milioni di euro!

Le ragioni del successo?

 L’Amministratore unico Stefano Santangelo, 35 anni, alla guida di un team molto giovane e affiatato, sostiene lo sviluppo di marchi che puntano su lifestyle ben precisi e su prodotti dal design accattivante: Prodotto e comunicazione: sono queste le leve in cui maggiormante crediamo. Se a ciò si aggiunge la snellezza dei processi decisionali interni e la determinazione della forza vendita, è facile comprendere come si sia potuti arrivare a certi risultati.

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