Dedicato a famiglie, utenti multipli di PC e notebook e utenti che lavorano da casa

TuneUp Utilities 2009 ottimizza fino a tre PC

  Nuove Tecnologie  

TuneUp ha migliorato la sua suite per l’ottimizzazione intelligente di Windows, TuneUp Utilities 2009. Gli utenti possono ora utilizzare una licenza del software fino a tre PC. Con questa nuova offerta, TuneUp va incontro a tutti gli utenti che vogliono condividere il loro software di tuning con i familiari o che hanno molti computer da ottimizzare, come desktop, laptop e il computer utilizzato per lavorare da casa.

TuneUp Utilities 2009 è la soluzione di tuning ideale per tutti i computer Windows. Include ogni aspetto importante per l’ottimizzazione del PC: velocità dell’hard disk, pulizia del sistema dai dati non più necessari e delle voci di registro. Il software offre, sia agli utenti alle prime armi che a quelli più esperti, una suite completa di strumenti per un tuning intelligente. Analizza individualmente la configurazione del PC e determina l’ottimizzazione migliore sulla base delle richieste dell’utente.

Grazie alla sua flessibilità, che permette di soddisfare le esigenze di diverse tipologie utenti, TuneUp Utilities è particolarmente adatto a essere condiviso all’interno di una famiglia che utilizza più PC – il computer dei genitori, utilizzato principalmente per la posta elettronica, per lo shopping on-line, l’home banking o per lavoro; il computer dei bambini, pieno di giochi e file multimediali, é anche usato per i social network e la navigazione in Internet e magari anche un PC per le persone più anziane.

Specialmente questi “Silver Surfer”, e in generale tutti gli utenti alle prime armi, sono avvantaggiati dalle categorie di facile comprensione e dall’interfaccia intuitiva che rende il software particolarmente adatto ai principianti che non hanno familiarità con il gergo tecnico e con le impostazioni, non sempre ovvie, di Windows. I teenager ameranno TuneUp Styler, che permette loro di dare al sistema una forma e un aspetto personalizzato cambiando il design dei simboli, lo stile di visualizzazione, la schermata di avvio e la schermata di accesso.

Il nuovo TuneUp Utilities offre anche supporto agli utenti di più PC: con una licenza possono essere puliti e configurati ottimamente fino a tre computer come ad esempio il desktop, la postazione di lavoro e il laptop. TuneUp Utilities 2009 ottimizza i computer sulla base di una combinazione individuale di hardware, software, modelli d’uso e preferenze dell’utente, affinché ogni computer riceva esattamente il trattamento che necessita per essere gestito senza intoppi. Quando viene installato, il software analizza il computer indicando i problemi e il potenziale di miglioramento. Secondo i risultati di queste analisi e i parametri di configurazione scelti dall’utente, TuneUp Utilities raccomanda azioni che permettono all’utente la migliore ottimizzazione possibile per il suo PC o notebook. Il programma propone solo operazioni di ottimizzazione che siano appropriate e sicure per il sistema, spiega ogni azione e non esegue di nascosto modifiche al sistema in modo da lasciare all’utente il pieno controllo su tutti gli interventi.

TuneUp Utilities 2009 può essere scaricato direttamente dal sito internet www.tune-up.it al prezzo finale di 39,95 euro. L’aggiornamento dalle versioni precedenti può invece essere scaricato al prezzo di 24,95 euro. Il software è inoltre distribuito in Italia da Questar al prezzo raccomandato di 39.95 euro.

 Versione stampabile




Torna