Il software vince il test di InfoWorld sui prodotti di sicurezza per endpoint

Sophos Endpoint Security and Control

  Nuove Tecnologie  

Sophos, società leader a livello mondiale nel settore della sicurezza informatica e nella tecnologia di controllo dell’accesso alla rete (NAC), ha reso noto che la sua soluzione Sophos Endpoint Security and Control si è aggiudicata il punteggio più alto nell’ambito di un test comparativo su cinque prodotti di sicurezza per endpoint effettuato di recente dal Test Center di InfoWorld. Per il test sono stati adottati diversi criteri di giudizio, tra cui le piattaforme supportate, le funzioni di sicurezza e di reportistica. Sophos Endpoint Security and Control ha ottenuto il giudizio migliore, lasciandosi alle spalle le soluzioni di Symantec, McAfee, Trend e Checkpoint.

Gli analisti del Test Center di InfoWorld sono rimasti favorevolmente colpiti da Sophos Endpoint Security and Control, specialmente da Enterprise Console, un’unica console automatizzata per Windows, Macintosh, UNIX e Linux, che installa e gestisce centralmente protezione antivirus e client firewall, prevenzione delle intrusioni, controllo delle applicazioni e dei dispositivi, valutazione e controllo degli endpoint.

La console di gestione fornisce una panoramica dello stato della rete aziendale, inoltre i link rapidi ai criteri velocizzano e semplificano l’accesso a policy specifiche - ha dichiarato Keith Schultz, recensore del Test Center di InfoWorld - Mi hanno particolarmente impressionato la possibilità di gestire una rete eterogenea da un’unica console e l’altissimo livello di protezione.

L’articolo del Test Center di InfoWorld si chiude sostenendo che la soluzione Sophos eccelle nel numero di piattaforme client supportate e offre servizi essenziali per garantire la sicurezza degli endpoint. Allo stesso tempo, è facile da utilizzare e da gestire. Le sue funzionalità complete di reportistica le sono valse il punteggio più alto.

Sophos Endpoint Security and Control garantisce alle aziende il massimo della protezione proattiva contro virus, malware e applicazioni indesiderate su un’ampia gamma di piattaforme per computer desktop, computer portatili, file server e dispositivi mobili. Sophos è il primo produttore di soluzioni per endpoint ad aver integrato la tecnologia NAC nei propri prodotti, consentendo alle aziende di salvaguardare tutti i computer gestiti, non gestiti e ospiti sulle proprie reti tramite una protezione regolarmente aggiornata. Una sola scansione con il motore Sophos, veloce e a basso impatto, è sufficiente per rilevare malware, adware, file e comportamenti sospetti, nonché software non autorizzati.

 Versione stampabile




Torna