Trattamenti ricchi di vitamine naturali per proteggere la pelle e combattere i primi segni di invecchiamento cutaneo.

MESSAGER I TRE SEGRETI DI UN VISO SEMPRE GIOVANE

  Bellezza e Benessere  

La nostra pelle è soggetta ogni giorno a diverse aggressioni, interne ed esterne. Colorito spento e perdita di luminosità sono i primi segni evidenti. Col passare del tempo questi fattori diventano causa di un invecchiamento prematuro della pelle con la conseguente comparsa di rughe, dalle prime, sottili, a quelle più profonde.

Gli esperti del Centro di Ricerca Dermo-Cosmetica Galénic hanno studiato Messager, trattamenti ricchi di vitamine naturali fondamentali per proteggere la pelle e per combattere i primi segni di invecchiamento cutaneo. Le sue straordinarie proprietà si devono all’ingrediente principale: il frutto dell’Alchechengi, una piccola bacca color arancio avvolta da un fiore a forma di lanterna giapponese.

L’Alchechengi è una fonte di vitamine naturali ricca soprattutto di carotenoidi, vitamine A e F, fondamentali per idratare, nutrire e rigenerare la pelle. Per una perfetta assimilazione di questi ingredienti da parte delle cellule, i trattamenti Messager sono stati potenziati con la Fosfatidil Serina, un altro principio attivo di origine naturale che favorisce il ricambio cellulare. La formulazione viene completata con vitamina C ed E, antiossidanti. In particolare le microparticelle di vitamina E permettono il rilascio prolungato del principio attivo.

La gamma Messager si compone di:

Gel crema luminosità–giovinezza per pelli normali e miste

Una straordinaria texture, che unisce l’ ‘effetto freschezza’ del gel alla morbidezza della crema, ed agisce durante tutto l’arco della giornata. Il Gel Crema Luminosità-Giovinezza libera principi attivi indispensabili per mantenere l’equilibrio della pelle e prevenire la comparsa dei primi segni del tempo. Su un campione di 210 donne, i risultati sono eccezionali: pelle più levigata per il 93%, vellutata al tatto per il 91% ed il colorito più luminoso per il 91%. Si applica mattino e sera su viso e collo ben detersi.

Crema luminosità–giovinezza per pelli secche

Una texture più ricca e densa, studiata in modo particolare per le pelli secche. La Crema Luminosità-Giovinezza nutre e idrata dolcemente la pelle, stimolando l’epidermide e combattendo le prime rughe. Apporta comfort immediato, luminosità e pelle di velluto. Test d’uso sotto controllo dermatologico hanno dimostrato l’efficacia evidente della Crema Luminosità-Giovinezza dopo 21 giorni di trattamento: pelle più liscia, più tonica per l’86% e più morbida addirittura per il 98% del campione di donne.

Trattamento occhi luminosità–giovinezza emulsione-gel

Il contorno occhi è la parte più sensibile e più soggetta alla comparsa di segni di affaticamento e di invecchiamento: borse, occhiaie, prime rughe e ‘zampe di gallina’ sono fastidiosi inestetismi che interessano le giovani e le meno giovani. Il Centro di Ricerca Dermo-Cosmetica Galénic ha messo a punto un trattamento specifico per questa zona, arricchendo la formula di Messager ai frutti di Alchechengi con cera di polietilene ed estratti vegetali dalle proprietà lenitive, riposanti e decongestionanti, quali caffeina, arnica, perosella e fiordaliso. Dalla consistenza fresca, morbida e leggera, la specifica emulsione-gel è ideale per essere assorbita perfettamente da questa zona del viso. Il Trattamento Occhi si applica mattino e sera tamponando leggermente con un movimento dall’angolo esterno a quello interno dell’occhio, un gesto che facilita il drenaggio naturale dei tessuti.

Franca Scotti

 Versione stampabile




Torna