A Milano, un nuovo modo di guardare la vista

Cdi eye clinic

  Bellezza e Benessere  

Dall´esperienza del Centro Diagnostico Italiano, nasce CDI EyeClinic, centro medico specializzato in oculistica d´avanguardia e nuovo punto di riferimento di rilevanza nazionale per la prevenzione, diagnosi e terapia medica e chirurgica delle problematiche oftalmologiche.

Competenza, professionalità, strumentazioni di ultima generazione, servizio personalizzato sono le caratteristiche che contraddistinguono l’eccellenza di CDI EyeClinic, inaugurato oggi alla presenza dell’Assessore alla Ricerca e Innovazione e Capitale Umano del Comune di Milano, Luigi Rossi Bernardi.

Il CDI Centro Diagnostico Italiano pone il paziente al centro di tutte le attività della struttura. «Proprio per questo – ha spiegato Diana Bracco, Presidente e Amministratore Delegato del CDI - il nostro Gruppo, mantenendo sempre la tensione all’eccellenza, ha avviato un processo di specializzazione delle strutture, per la tutela e la salvaguardia della salute dei cittadini. Ecco perché rivendichiamo l’eticità delle nostre scelte e l’orgoglio di un impegno quotidiano verso la sicurezza, la competenza e l’attenzione massima nell’erogare servizi di salute, come è stato attestato dall’accreditamento di Joint Commission International (JCI), l’organizzazione internazionale no profit che certifica la qualità delle prestazioni offerte dalle strutture sanitarie. E il Centro Diagnostico Italiano è l’unica struttura ambulatoriale italiana ad aver conseguito questo importante traguardo di eccellenza».

«Con l´apertura di CDI EyeClinic, - ha sottolineato Diana Bracco – siamo particolarmente orgogliosi di poter offrire a tutti i milanesi, e non solo, un altro centro di eccellenza, visto che alcune apparecchiature innovative saranno di riferimento per l’intero territorio nazionale, e un servizio "su misura" per la prevenzione, la diagnosi e la terapia delle patologie visive di tutti i pazienti, da quelli che per motivi di età hanno problemi di vista, fino a bambini per i quali la prevenzione o la cura precoce può essere determinante».

«L’esperienza di EyeClinic a Milano – ha concluso il Presidente del CDI- potrebbe infine rappresentare un modello di riferimento per l’apertura di altri centri medici oculistici anche nei paesi africani. Un progetto, questo, che ci sta particolarmente a cuore in un continente in cui come provano i dati dell’OMS, è in forte crescita il diabete e, con esso, le patologie della vista».

Nel cuore di Milano, a pochi passi dal Duomo, su una superficie di 700 mq, CDI EyeClinic, diretta dal dott. Edoardo Ligabue, è un centro che offre tutte le prestazioni terapeutiche, sia mediche che chirurgiche, effettuabili in ambulatorio.

Inoltre è la prima struttura in Italia ad adottare il laser a "femtosecondi" e il laser a "eccimeri"per la correzione dei difetti visivi, in grado sia di intervenire sullo spessore corneale in modo uniforme, che di rimodellare la cornea, personalizzando il trattamento sul paziente. Altro strumento di diagnostica non invasiva, in esclusiva a CDI EyeClinic, è l´oftalmoscopio digitale che fotografa la macula senza utilizzare mezzo di contrasto, utilizzando 4 laser diversi per analizzare gli strati della retina e permettere una diagnosi sempre più accurata.

A questo, si aggiungono l´OCT tridimensionale ad alta velocità, per effettuare una tomografia ottica della macula in 3 dimensioni con una risoluzione di circa 5 micron e per studiare le fibre del nervo ottico nel glaucoma, l´aberrometro oculare e il tomografo corneale per diagnosticare, misurare e migliorare la qualità della visione mediante la chirurgia refrattiva. Inoltre tutti gli interventi chirurgici effettuabili in regime ambulatoriale, come ad esempio, la cataratta, usufruiranno della tecnologia più avanzata e della più recente generazione di cristallini artificiali, unita alle procedure più sicure.

Una particolare attenzione è riservata anche ai bambini: presso CDI EyeClinic è utilizzato l´autorefrattometro pediatrico, che in meno di un secondo, e a distanza di circa 1 mt, permette l´analisi bilaterale dell´occhio del piccolo paziente, mentre resta in braccio alla mamma.

CDI EyeClinic - Milano Corso di Porta Vittoria, 5 - Tel. 0248317260 / 0248317261 - www.cdieyeclinic.it - www.guardarelavista.it

 Versione stampabile




Torna