Le donne di Lactacyd tornano in radio e tv

Lactacyd

  Bellezza e Benessere  

Un nuovo modo di vedere la donna: attiva e determinata, ma anche dolce e romantica. Di nuovo in onda su radio e tv lo spot Lactacyd che fotografa la donna italiana del terzo millennio.  

88 donne su 100 pensano che lo shopping migliori il loro umore. 74 donne su 100 comprano vestiti che poi non indossano. 94 donne su 100 ricordano il loro primo bacio. 24 donne su 100 hanno fatto a botte con un’altra donna.

Frasi apparentemente contraddittorie, che sembrano dipingere la donna italiana in un ritratto incoerente e irrisolto. In realtà la donna oggi è tutto questo: insicurezza, fragilità, emotività, ma anche energia, determinazione, orgoglio. Donne a tutto tondo, a 360 gradi. Donne al 100%.

Così le vedremo nello spot Lactacyd sulla tv satellitare SKY: una successione di volti femminili immobili e silenziosi, ma estremamente comunicativi. Non solo: un interessante spaccato dell’universo femminile italiano arriverà anche via radio: sarà on air la versione audio dello spot, con brevi sketch di vita quotidiana “in rosa”.

Lo spot, che sarà in onda su radio e tv a partire dal 7 luglio per due settimane, per poi riprendere a novembre (e sulla carta stampata a partire dal 29 giugno), nasce da una ricerca commissionata nel marzo scorso da GSK - GlaxoSmithKline alla MillwardBrown Delfo, che ha intervistato online 1.000 donne su svariati aspetti della loro esistenza e della loro femminilità, per ricostruire uno spaccato del mondo femminile contemporaneo.

Dai risultati dell’indagine è emersa l’immagine di una donna ambivalente, in bilico tra modernità e tradizione, romanticismo e affermazione di sé. Accettarla così com’è, con le sue contraddizioni e le sue ombre, e rispettarla in quanto donna è diventata la promessa di Lactacyd, che nei suoi spot ha voluto fotografare la realtà femminile italiana senza commenti né giudizi.

Perché un volto di donna non ha bisogno di commenti. Parla da solo.

 Versione stampabile




Torna