La notte più romantica dell´anno? Sotto il cielo di stelle del Sahara

Mistral Tour

  In viaggio tra gusto e cultura  

Un San Valentino che tutti gli innamorati immaginano, sotto un tetto di stelle, lontani dal mondo, circondati solo da sabbia, silenzio e spazio. Un viaggio nel deserto è sicuramente un’esperienza romantica, pieno di suggestioni naturali ma anche storiche.

Mistral Tour, nel catalogo Libia, Algeria, Marocco propone il viaggio Le Meraviglie del Sahara, un itinerario di 8 giorni per esplorare tre differenti zone del Sahara libico, con tutte le comodità del campo tendato di lusso, perfetto per chi è in cerca di atmosfere particolari. Da Tripoli si vola a Sebha da dove, il secondo giorno, dopo aver attraversato i caratteristici corridoi naturali in fuoristrada, si raggiunge la zona di Adad, nell’Akakus; l’ospitalità è data nel campo tendato Magic Lodge, creato da grandi e pittoresche tende berbere con pavimenti di legno, comodi letti con soffici piumini e servizi privati con doccia. All’esterno un piccolo patio dal quale perdersi nella densità del paesaggio stellato del deserto. I due giorni sono dedicati all’esplorazione, in fuoristrada e con brevi passeggiate a piedi, di questa incredibile aerea situata nel massiccio a cavallo tra Libia ed Algeria. Oltre alle meravigliose opere della natura disseminate ovunque nel suo paesaggio lunare, molte pareti rocciose conservano pitture e graffiti rupestri antichissimi. Il quinto giorno si lascia la regione dell’Akakus e, attraverso le grandi dune di Uan Kaza e la spianata del Messak si giunge nella zona dell’erg di Oubari, un grande oceano di dune sabbiose, al quale sono dedicate la sesta e la settima giornata del viaggio. Sempre in fuoristrada si raggiungono le splendide incisioni rupestri di In Galghien e Mathandoush, che testimoniano con grandi vitalità la vita quotidiana e scene di caccia di uomini vissuti alcune migliaia di anni prima di Cristo. L’ultima giornata nel deserto sarà invece trascorsa…in mezzo all’acqua! Tra le maestose dune del Ramlat Dawada sorgono, incredibilmente, una decina di laghi circondati da rigogliosa vegetazione e palmeti. Dopo il pernottamento a Tripoli, al mattino partenza in aereo alla volta dell’Italia.

Quota di partecipazione a partire da 1.720 euro a persona in camera doppia (8 giorni/7 notti): comprende i voli di linea, i voli interni, trattamento di pensione completa, trasferimenti da e per gli aeroporti e le escursioni previste nel programma. 

Per informazioni:  www.qualitygroup.it

 Versione stampabile




Torna