Campagna stampa di tre mesi su alcune delle principali testate nazionali per promuovere la lapponia norvegese in dimensione invernale

On Air: campagna di Arctic Team Seiviaggi sulla Lapponia Norvegese

  In viaggio tra gusto e cultura  

Lapponia Norvegese, emozioni dell´inverno artico è il titolo della nuova campagna stampa dedicata alla promozione dei viaggi invernali in Lapponia Norvegese promossa da Arctic Team Seiviaggi, il marchio del TO Seiviaggi che identifica la programmazione dedicata a Scandinavia, Lapponia ed Artico. La campagna è stata pianificata tra dicembre 2007 e febbraio 2008, su importanti media come National Geographic, il Corriere della Sera e Corriere Magazine, Repubblica, Internazionale, Dove, TuttoTurismo, Oasis e Itinerari e Luoghi.

Accanto alla pianificazione stampa, il piano marketing coinvolge anche internet con attività di posizionamento su web nei principali motori di ricerca, oltre a banner pubblicitari su www.internazionale.it e www.visitnorway.it.

La creatività, curata da Seiviaggi, risulta semplice, intuitiva ma di grande impatto.

Soggetto della campagna è una fotografia di Jørn Tomter che ritrae l’aurora boreale, uno dei più affascinanti spettacoli offerti dalla natura artica in inverno. Alla forza dell’immagine si affianca un semplice e lineare headline “Lapponia Norvegese, emozioni dell’inverno artico” che viene sussurrato al lettore, quasi a non voler disturbare la contemplazione dell’immagine. Il body copy conclude la creatività fornendo alcune informazioni legate alle attività ed alle attrazioni offerte dalla destinazione, date, prezzi “a partire da” e i riferimenti di Seiviaggi.

Ulteriori informazioni: www.seiviaggi.it

 Versione stampabile




Torna