FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 28 gennaio 2008

In viaggio tra gusto e cultura, Itinerari europei

On Air: campagna di Arctic Team Seiviaggi sulla Lapponia Norvegese
Campagna stampa di tre mesi su alcune delle principali testate nazionali per promuovere la lapponia norvegese in dimensione invernale

Lapponia Norvegese, emozioni dell´inverno artico è il titolo della nuova campagna stampa dedicata alla promozione dei viaggi invernali in Lapponia Norvegese promossa da Arctic Team Seiviaggi, il marchio del TO Seiviaggi che identifica la programmazione dedicata a Scandinavia, Lapponia ed Artico. La campagna è stata pianificata tra dicembre 2007 e febbraio 2008, su importanti media come National Geographic, il Corriere della Sera e Corriere Magazine, Repubblica, Internazionale, Dove, TuttoTurismo, Oasis e Itinerari e Luoghi.

Accanto alla pianificazione stampa, il piano marketing coinvolge anche internet con attivitĂ  di posizionamento su web nei principali motori di ricerca, oltre a banner pubblicitari su www.internazionale.it e www.visitnorway.it.

La creativitĂ , curata da Seiviaggi, risulta semplice, intuitiva ma di grande impatto.

Soggetto della campagna è una fotografia di Jørn Tomter che ritrae l’aurora boreale, uno dei più affascinanti spettacoli offerti dalla natura artica in inverno. Alla forza dell’immagine si affianca un semplice e lineare headline “Lapponia Norvegese, emozioni dell’inverno artico” che viene sussurrato al lettore, quasi a non voler disturbare la contemplazione dell’immagine. Il body copy conclude la creatività fornendo alcune informazioni legate alle attività ed alle attrazioni offerte dalla destinazione, date, prezzi “a partire da” e i riferimenti di Seiviaggi.

Ulteriori informazioni: www.seiviaggi.it