Una grande novità nel nome di una sostenibilità ambientale che, da sempre, rappresenta un valore aggiunto per l’azienda veneta
Rigoni di Asiago: le Capsule Monodose Compostabili di Fiordifrutta, Mielbio e Nocciolata
Innovazione, tradizione, attenzione all’ambiente, tecnologie all’avanguardia e rispetto per il territorio: sono queste le priorità di Rigoni di Asiago, che, da oltre cento anni, offre gusto e bontà senza dimenticare il benessere del consumatore e della natura.
Un impegno costante, una strada intrapresa con la scelta del biologico e una mission che guarda a un futuro migliore anche per le nuove generazioni.
Oggi, accanto all’iconico vasetto di vetro ottagonale, Rigoni di Asiago introduce sul mercato una confezione innovativa e sostenibile: capsule monodose compostabili certificate da TÜV. Piccoli scrigni di delizia per un consumo pratico e conveniente, dedicati sia al consumatore retail sia al mondo Horeca (Hotel, B&B, ristoranti, ecc.).
PER IL MERCATO RETAIL
Le nuove capsule monodose sono disponibili nella Grande Distribuzione in confezioni da 5 monodosi da 20 grammi. Il formato garantisce praticità e riduzione degli sprechi, permettendo di scegliere la propria varietà preferita e utilizzarla in modo ottimale.
Le proposte includono:
Fiordifrutta: Albicocche, Frutti di Bosco e Fragole e Fragoline di Bosco. Tutta la frutta è biologica, raccolta a perfetta maturazione e dolcificata solo con succo di mele concentrato.
Mielbio: miele millefiori italiano, perfetto per dolcificare bevande, yogurt o da gustare su una fetta di pane.
Nocciolata: disponibile nelle versioni Classica e Senza Latte, cremosa e irresistibile, senza olio di palma e adatta anche ai vegani e agli intolleranti al lattosio.
PER IL CANALE HORECA
Nel settore della ristorazione e dell’ospitalità, le nuove monodosi compostabili rappresentano una soluzione innovativa che unisce praticità, igiene e attenzione all’ambiente.
Grazie al loro packaging sostenibile, infatti, queste capsule possono essere smaltite nell’organico, riducendo significativamente l’impatto ambientale rispetto ai tradizionali contenitori in plastica monouso.
Ogni porzione da 15 grammi è stata studiata per garantire il massimo del gusto senza sprechi, offrendo un’esperienza di consumo premium adatta a tutti, compresi i vegani e gli intolleranti al lattosio.
La gamma comprende Fiordifrutta, Mielbio e Nocciolata nelle stesse varietà del canale retail, ma con un’esclusiva per il settore Horeca: dalla primavera 2025 saranno disponibili in questo formato anche i gusti Arancia Amara e Ciliegia.
Le capsule sono fornite in cartoni da 60 pezzi e possono essere esposte in un pratico espositore da banco in plexiglass da 120 monodosi, valorizzando l’offerta di strutture che desiderano distinguersi con un’opzione di colazione sostenibile e di alta qualità.
Versione stampabileTorna