Il resort del lifestyle brand C Resorts a Palmar ospiterà i migliori kitesurfer e gli amanti degli sport acquatici.

Mauritius: la terza edizione del C Kite Festival

  Cultura e Spettacoli  

L'Oceano Indiano si colora di mille sfumature arcobaleno con le vele dei migliori kitesurfer del mondo che tornano a volare sulle onde spinti dal vento: al C Mauritius sta per iniziare la terza edizione del C Kite Festival.

Il resort del lifestyle brand C Resorts a Palmar, sulla costa est di Mauritius, dal 27 giugno al 1° luglio, ospiterà, infatti, i migliori kitesurfer internazionali e gli amanti degli sport acquatici.

Energia, svago e adrenalina: un vortice di emozioni lascerà col naso all'insù coloro che decideranno di ammirare dalla spiaggia gli strabilianti volteggi tra cielo e mare dei campioni di kitesurf e senza fiato gli ospiti più avventurosi che si addentreranno tra le onde. Anche i viaggiatori alle prime armi, infatti, potranno approfittare della manifestazione per salire su una tavola e scivolare sull'Oceano Indiano seguendo le indicazioni degli istruttori.

L'evento, in collaborazione con Air Mauritius e l'Autorità per la Promozione del Turismo di Mauritius (MTPA), vedrà anche quest'anno la partecipazione dell'ex campione del mondo Antoine Auriol, conduttore televisivo e reporter di bordo per la Ocean Race 2023, in veste di Ambassador del C Kite Festival. Al suo fianco una line-up di professionisti provenienti da tutto il mondo, che incanterà i visitatori con acrobazie aeree e performance mozzafiato: Noah Nicolas (World Champion U19 2023 GKA e Spain Champion Adults 2022) - Victor Hays (Pro Kiteboarder e 12 top FS World Tour 2012) - Tom Hebert (2 volte Vice World Champion) - Tom Court (British Champion e World Champion E-foil Racer (2023 Flite board) - Hay Katz (Campione israeliano detentore del miglior punteggio 9.0 in 1 presa) - Arthur Guillebert (kitesurfer freestyle, World Champion 2021 e due volte European Champion) - Louka Pitot (5 volte French Champion, 2 volte Jr World Champion, World Top 6 e Ambassador di C Resorts) - Titouan Galea (3 volte Wing foil World Champion) - Edgar Ulrich (Senior French Champion 2022, 4th Redbull King of the air e 3rd Worldwide Champion 2024).

Una vasta gamma di attività, sotto il sole prima e sotto le stelle poi, animerà il soggiorno degli ospiti del beach resort, che fonde perfettamente lo stile bohémien-chic con un design contemporaneo, per una vacanza rilassata e avventurosa allo stesso tempo.

Tra le attività in programma spiccano una sessione di fitness tenuta da Emily Mouu (all'anagrafe Emily Mouskides, celebre istruttrice di yoga, personal trainer e content creator), il delizioso street food della Chef NTI (South Africa’s Culinary Icon of the year nel 2021 e autrice di libri di cucina) e il dj set di Charles B (DJ apprezzato in tutto il mondo) che farà ballare sulle note della musica dance e techno.

Il C Mauritius incarna uno stile di vita attuale e propone un'idea di vacanza innovativa, tra relax e avventure. Recentemente, la struttura ha ricevuto il TripAdvisor Travelers' Choice Award 2024 come terzo nella categoria “Best All-Inclusive Hotels in the African Region”. Questo prestigioso riconoscimento consolida l'hotel lifestyle come destinazione privilegiata per coloro che desiderano godersi a pieno la vita dell'isola delle spezie.

Il C Kite Festival è supportato da: Mauritius Tourism Promotion Authority (MTPA), Air Mauritius, F- one, Eleveight, Helios, GoPro, Kreol Republic, Solara Suncare, Save a Sail, Duotone, North Kiteboarding, Airush Kiteboarding.

C Mauritius Palmar è il luogo in cui la brezza dell'oceano rinfresca l'anima e le palme ondeggiano a un ritmo che comunica direttamente con il bambino interiore di ciascun ospite. Situato sulla splendida costa orientale di Mauritius, l'hotel vanta una vista impareggiabile sulla spiaggia di Palmar che lascerà senza fiato. Perché accontentarsi di un soggiorno ordinario quando si può intraprendere un'avventura straordinaria con il vantaggio dell'all-inclusive? Per lasciare a casa le preoccupazioni e arrendersi all'emozionante avventura che C Mauritius regala ai suoi ospiti. È tempo di lasciar correre liberamente il bambino che è in ciascuno di noi e di immergersi nell'esotica fuga tropicale che C Mauritius Palmar ha da offrire!

 Versione stampabile




Torna