Nelle Colombe Pasquali di Muzzi Antica Pasticceria l’audacia dello stile animalier incontra l’arte della lievitazione

Colombe Pasquali di Muzzi Antica Pasticceria

  Food and beverage  

La Pasqua 2024 di Muzzi Antica Pasticceria seduce con le ispirazioni selvagge della sua linea Animalier.

Scardinato l’immaginario collettivo della tradizione pasquale, i nuovi incarti delle colombe Muzzi Antica Pasticceria si ispirano alle forme animali e vegetali della giungla più wild: pappagalli multicolor, temibili predatori, curiose scimmie, ninfee giganti e fiori esotici, in un intreccio rigoglioso, ma raffinato, dove a dominare è il colore nelle sue più svariate nuance.

Lo stile audace e l’estro creativo delle confezioni lascia spazio al più tradizionale dei dolci pasquali. Le colombe Muzzi Antica Pasticceria sono un esempio di arte della lievitazione. La loro sofficità e fragranza si deve principalmente al “tesoro” dell’azienda IDB Group, di cui fa parte il marchio Muzzi Antica Pasticceria: il lievito madre viene curato e controllato con continui rinfreschi di acqua e farina, da oltre 80 anni. A fare la loro parte anche gli altri ingredienti selezionati accuratamente: uova fresche di giornata per assicurare all’impasto il tipico colore giallo, piccoli cristalli bianchi di zucchero provenienti dalle terre italiane, i grandi e polposi canditi del Sud Italia e il burro che arriva direttamente dal Nord Europa.

Dodici le referenze della linea Animalier che propone, oltre ai sapori classici della tradizione pasquale, abbinamenti ricercati e insoliti ingredienti per conquistare i palati più esigenti o chi è alla ricerca di gusti nuovi. Per i puristi c’è la colomba classica confezionata sia nell’incarto a mano sia in una elegante scatola di latta; la colombina classica nella latta, la colomba con crema al limoncello, quella con crema al pistacchio verde di Bronte DOP, la colomba senza canditi, quella ai frutti di bosco, la colomba all’amarena e la golosa al cioccolato 70% con gocce di cioccolato fondente. A regalare un tocco di dolcezza in più c’è la colomba pesca e yogurt, mentre l’intensità di sapori è data dalla colomba agrumata con arancia, limone di Amalfi e mandarino. Infine, per gli intenditori dei sapori audaci c’è la colomba al caramello salato, cioccolato bianco e noci di Pecan.

Le colombe della collezione Animalier sono in vendita sul sito www.pasticceriamuzzi.com e nei negozi specializzati come enoteche, gastronomie e pasticcerie d’Italia.

 Versione stampabile




Torna